Spiagge Sicure: il camper “La salute a.riva” fa tappa in Costiera Amalfitana

Stampa
Il camper de “La salute a…riva” giunge in costiera amalfitana per il secondo week end della campagna di

comunicazione a favore di cittadini e turisti, per illustrare le misure messe in campo dall’Azienda e per far meglio conoscere il circuito dei servizi che l’Asl eroga anche nelle località balneari.

Queste le tappe previste:

Giovedì 6 luglio Sosta Bus Porto Maiori – Gazebo c/o Baia di Erchie

Venerdì 7 luglio Sosta Bus Lungomare California Minori – Gazebo c/o Spiaggia Centrale

Sabato 8 luglio Sosta Bus Praiano nella Piazza adiacente al Comune – Gazebo c/o Cala

Gavitella

Per motivi connessi alla specificità della situazione viaria il bus non sosterà nel comune di Positano nel giorno programmato. Resta confermata la presenza del gazebo sulla Spiaggia di Marina Grande. La struttura sarà operativa dalle ore 09:00 alle ore 18:00 nei giorni e nelle predette località, dove personale ed operatori saranno pronti a fornire indicazioni ai bagnanti ed a distribuire guide e materiale informativo.

L’iniziativa fa parte del progetto “Spiagge Sicure”, realizzato dall’Asl Salerno per potenziare la risposta di soccorso, rendendola più efficace e sicura a vantaggio di cittadini e villeggianti che popolano nei mesi estivi le località turistiche della provincia di Salerno. Partito il 1° luglio scorso, il progetto sarà attivo fino al 31 agosto prossimo.

Oltre al consueto incremento dei servizi e ambulatori attivi nella rete dell’emergenza territoriale (postazioni del Servizio Trasporto Infermi 118, continuità assistenziale e guardia medica turistica) il progetto dell’Asl Salerno prevede anche l’istituzione di Punti di Soccorso e Sorveglianza balneare nelle spiagge più popolate di alcuni comuni costieri afferenti al territorio provinciale, considerati di ampio riferimento per i flussi turistici dei cittadini.

Tali punti consistono in piccoli gazebo brandizzati, dotati anche di defibrillatore, operativi nella fascia oraria 09:00-18:00, con la presenza costante di soccorritore, il cui compito è fornire assistenza di primo soccorso, orientamento e attivazione, se necessario, del servizio 118. Nel prospetto di seguito riportato sono indicate le località presso le quali sono stati dislocati tali Punti di Soccorso e Sorveglianza balneare, ed il calendario delle tappe previste dal Tour “La salute a…riva” per la campagna informativa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.