16enne obeso: esame medico esclude morte per dieta ferrea

Stampa
E’ morto per un aneurisma il 16enne di Pimonte (Napoli) che stava seguendo una dieta dimagrante grazie alla quale aveva perso circa 30 chilogrammi in tre mesi. Era affetto da un problema cardiaco di cui nessuno era a conoscenza.

I suoi dolori addominali e intercostali, che avevano preceduto il decesso e per i quali i genitori lo avevano portato al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, erano probabilmente i sintomi del suo malore.

La causa della morte è emersa dall’autopsia effettuata questa mattina alle 7 nella sala autoptica del cimitero di Castellammare di stabia, dal medico Sergio Infante, incaricato dalla procura di Torre Annunziata, a cui ha relazionato immediatamente dopo l’esame visivo.

Esclusi, quindi, la dieta fai-da-te, l’ipotesi di una cattiva reazione a un vaccino al quale si era sottoposto la sera prima il ragazzo. Esclusa anche la meningite fulminante. La salma è stata consegnata ai familiari. Questa sera, alle ore 18, nella chiesa di San Michele, saranno celebrati i funerali del ragazzo. Il sindaco, Michele Palummo, ha dichiarato il lutto cittadino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.