Enti Locali, da Governo 100 mln in più. Saggese: «Notizia ok per Provincia Salerno»

Stampa
«Accogliamo con piacere l’annuncio di Ricci sull’intenzione del Governo di stanziare nuove risorse, pari a 100 milioni di euro in più rispetto a quelli già previsti, per Province e Città metropolitane. Una buona notizia, considerata anche la condizione di assoluta difficoltà in cui versa la Provincia di Salerno». Ad affermarlo è la senatrice del Pd Angelica Saggese.

È stato Matteo Ricci, responsabile enti locali del Pd, a dare l’annuncio poco fa. «Buone notizie per Province e città metropolitane – ha detto Ricci – In un incontro, a margine della Direzione nazionale del Pd, con il sottosegretario Boschi, il ministro Martina e il presidente dell’Anci Decaro, abbiamo appreso favorevolmente l’intenzione del Governo di aumentare lo stanziamento nel 2017, con 100 milioni in parte corrente, per province e città metropolitane. Lo avevamo richiesto con forza nelle ultime settimane per consentire a tali enti territoriali di poter attenuare i problemi mettendoli nelle condizioni di chiudere i bilanci di previsione tutelando i servizi essenziali».

Positivo il commento della senatrice Saggese alle parole di Ricci: «La decisione, per la quale bisogna ringraziare in modo particolare il sottosegretario Boschi, è un ulteriore segno che con questo Governo e con il precedente si è invertito il trend degli ultimi anni: si è infatti ricominciato a stanziare risorse per gli enti locali. Sono risorse ulteriori – rimarca Saggese – e molto importanti, perché consentiranno a quasi tutti gli enti interessati di chiudere i bilanci. Una buona notizia, dunque, per la Provincia di Salerno, che era stata una di quelle ad aver subito i maggiori tagli».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.