Mercato granata: Fabiani ha già i colpi in canna

Stampa
I colpi per il momento restano in canna, ma a breve il mercato della Salernitana si sbloccherà: presi gli under Kadi e Ramos, il diesse Fabiani che è rimasto a Roma in questi giorni per fare il punto della situazione con la proprietà, si sta muovendo per chiudere altre trattative intavolate da tempo. Per attaccante e terzino sinistro non dovrebbero involuzioni, dal momento che l’intesa è già stata raggiunta sia per l’esterno offensivo, giovane promessa del Lanusei, e per il difensore che nell’ultima stagione ha giocato in Lega Pro con la Casertana ma è pronto al passaggio in serie B.

Adesso i riflettori sono puntati sulla porta granata. La Salernitana è a caccia di due portieri, avendo salutato sia Gomis che Terracciano. Riportare l’estremo difensore del Torino a Salerno è impresa ardua, perchè Gomis pare abbia una trattativa già avviata con la Spal ed il desiderio del portiere italo-senegalese è quello di giocare in serie A quest’anno. Il club granata continua a stringere il cerchio su Mauro Vigorito, svincolato, ex del Vicenza, il cui arrivo sembra ormai certo.

Nella lista di Fabiani ci sono anche Seculin del Chievo, Agazzi e Ujkani del Genoa. Per la difesa, i movimenti in entrata saranno pochi: il nome sempre attuale è quello del centrale Gennaro Scognamiglio del Novara e il terzino destro del Chievo Pucino. A centrocampo per Signori l’accordo pare sia stato ormai raggiunto. Si segue pure Gucher (anche se per l’austriaco c’è molta concorrenza), mentre per il ruolo in cabina di regia, la Salernitana non molla la presa su Giorico. Per l’attacco nelle ultime ore Cacia, inserito in lista di sbarco ad Ascoli, pare aver guadagnato posizioni su Granoche, Corvia, Bocalon e Mokulu.

La squadra granata spera poi sempre negli arrivi in prestito dalla Lazio di Palombi e Rossi. Per i movimenti in uscita si registrano novità di rilievo solo per Donnarumma. L’agente dell’attaccante torrese, Giuffredi si è sbottonato e al sito toscano Pianeta Empoli ha confessato di aver già trovato l’accordo con il club azzurro, rassicurando anche i tifosi. “Ci vorrà ancora un po’ di pazienza perchè dobbiamo sbrigare alcune situazioni con la Salernitana – ha detto il procuratore di Donnarumma – ma, ripeto, con Empoli e con i dirigenti dell’Empoli è assolutamente tutto ok”. Giuffredi ha poi aggiunto che l’attaccante vuole andare in Toscana e ricominciare a lavorare con Vivarini. Insomma il matrimonio per lui “s’ha da fare”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.