Utilizzo dei fondi comunitari, anche Piero De Luca alla lectio magistralis di Pietro Russo

Stampa
Continua il ciclo di conferenze “Accademia del Diritto dell’Unione europea”, promossa dall’Università Telematica Pegaso con l’obiettivo di mettere in relazione il mondo accademico con quello delle istituzioni e delle professioni su tematiche che coinvolgono l’Europa.

Dopo la lectio magistralis di Ugo Bassi, responsabile dei Servizi Finanziari della Commissione Ue, svoltasi il 13 aprile scorso, toccherà a Pietro Russo, rappresentante italiano della Corte dei Conti europea, affrontare la complessa e delicata questione dei fondi europei e del loro efficace utilizzo da parte degli Stati membri. La relazione, dal titolo “La Corte dei Conti europea: profili istituzionali e funzionali”, approfondirà il tema della gestione finanziaria del bilancio dell’Ue e delle funzioni di tutela dell’organismo giurisdizionale.

L’incontro si terrà venerdì 7 luglio alle ore 10.30, a palazzo Zapata, piazza Trieste e Trento 48. Ad introdurre la relazione di Russo sarà Piero De Luca, referendario presso la Corte di giustizia dell’Unione europea. Parteciperanno il presidente dell’Università Telematica Pegaso, Danilo Iervolino, e il direttore scientifico Francesco Fimmanò.

 

 “L’efficace utilizzo dei Fondi dell’UE: il ruolo della Corte dei Conti europea”è  in programma venerdì 7 luglio alle ore 10:30 a Napoli presso l’Università Telematica Pegaso-Palazzo Zapata in via Trieste e Trento 48.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.