Sala operatoria in tavernetta chirurgo e moglie condannati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Condannato per esercizio abusivo della professione e violazione delle norme di sicurezza ma assolto dall’accusa di lesioni causate ad un paziente. Il giudice monocratico Marilena Albarano del Tribunale di Salerno si è pronunciata ieri su quello che le cronache citano come “l’operazione nella tavernetta”.

Il chirurgo estetico B.G. e la moglie G.P. sono stati condannati per avere effettuato nel 2011 una liposcultura nella tavernetta della loro abitazione a Salerno. Il primo è stato condannato ad un anno e due mesi e 900 euro di multa e la seconda ad undici mesi e 750 euro di multa. Per entrambi è stata emessa la sospensione condizionale della pena.

I due sono invece stati assolti dall’accusa di lesioni causate ad un paziente. Era stato proprio quest’ultimo a denunciare il chirurgo plastico al quale si era rivolto per eleminare l’inestetismo di uno sviluppo anomalo delle ghiandole mammarie tramite una liposcultura che prevede l’impiego di cannule per l’aspirazione del grasso in eccesso. Ma dopo l’intervento si sarebbe ritrovato, oltre alle cicatrici, in una situazione peggiore accompagnata da forti dolori e dai sintomi di una depressione.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.