Aiga Salerno: Nuovo Presidente eletto è l’Avv. Chiara Zucchetti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Presidenza al femminile e nuovo direttivo per la sezione Aiga di Salerno. Eletta all’unanimità l’avvocato Chiara Zucchetti che ha già dato all’associazione tutta un forte contributo  nel biennio 2013/15 come membro della Giunta Nazionale Aiga.

Classe 1976, civilista, esperta in diritto della proprietà intellettuale, é impegnata nell’Aiga sin dal 2009.

Il Consiglio Direttivo che accompagnerà il neo Presidente nella guida dell’Associazione è composto dagli avvocati

Maria Ceglia (vice presidente), Alfonso Troisi (segretario), Maria Giuseppa Padula (tesoriere), Maria Giordano (consigliere di sezione), Gaetano Colonnese (consigliere di sezione), Antonella Ragone (consigliere di sezione), Francesca Napoli (consigliere di sezione), Damiano Cantalupo (consigliere di sezione), Vincenza Marra (consigliere supplente), Enrica Riccelli (consigliere supplente), Emmanuel Luciano (consigliere supplente), Mario D’Amato (consigliere  supplente), Paola Carbone (consigliere supplente), Lidia Sica (consigliere supplente),  Giovanni Balbi (consigliere nazionale), Anna Allegro (consigliere nazionale), Barbara Lapenta (consigliere nazionale), Ugo Bisogno (consigliere nazionale supplente), Enrico Porcini (presidente probiviri), Michela Pecoraro (proboviro), Roberto Reale (proboviro), Pierluigi Sica (supplente proboviro).

Le nuove nomine sono in parte all’insegna della continuità con il precedente direttivo e con il lavoro svolto dallo stesso in ambito di politica forense e formazione e in parte nuovi innesti, giovani entusiasti e desiderosi di vivere attivamente la realtà Aiga.

In un momento storico di grande difficoltà per la giovane avvocatura, che avverte il senso di sfiducia nella giustizia e nei propri confronti da parte dei cittadini, anche a causa delle generazioni precedenti, l’attività dell’Aiga in ambito locale e nazionale è di grande importanza e impatto, nonché di ausilio all’attività professionale grazie all’impegno in politica forense e  all’attività formativa.

“La sezione Aiga di Salerno è da sempre impegnata in attività di politica forense sia locale che nazionale e oltre che in attività formative di qualità. Siamo il punto di riferimento per tanti giovani avvocati e praticanti che si affacciano alla professione forense in un periodo storico complicato, che purtroppo prosegue ormai da tempo” dichiara il nuovo Presidente, l’avv. Chiara Zucchetti.

“Cerchiamo di aiutare i giovani colleghi ad affrontare le difficoltà che quotidianamente si presentano- continua l’avv. Zucchetti- Aiga Salerno in questo biennio affronterà, come ha sempre fatto, in maniera costruttiva e propositiva i problemi che di volta in volta si troverà  davanti, ponendosi  in un’ottica collaborativa con tutti gli altri operatori del sistema giudiziario per risolvere il problemi del nostro foro.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.