Appello sindaco, denunciate sui social che abbandona rifiuti

Stampa
Troppi abbandonati nelle aree periferiche della città ed il sindaco chiede aiuto ai cittadini aprendo un gruppo su facebook chiamato “I farabutti del quartierino”, dove far postare foto e segnalazioni di eventuali infrazioni. Accade a Giugliano, terza città della Campania. L’iniziativa è del sindaco Antonio Poziello che soprattutto nella zona del centro ha dato impulso alla raccolta differenziata.

Ma su oltre 130mila abitanti c’è chi trova più comodo lasciare i rifiuti soprattutto lungo le strade periferiche del vastissimo territorio. “Chiunque sorprendesse farabutti ad abbandonare rifiuti o ad appiccare incendi, oltre ai normali canali di denuncia, potrà pubblicare le informazioni, le foto, la propria denuncia”, scrive in una nota il primo cittadino.

Intanto il Comune ha acquistato nuove ‘telecamere-esca’ che hanno consentito di “beccare” i primi cittadini poco diligenti. Lasciare i rifiuti lungo le strade, spiega ancora Poziello, costa alla pubblica amministrazione più di un milione di euro l’anno. L’Amministrazione comunale, intanto, fa sapere di essere impegnata “a spegnere la terra dei fuochi. In questa stagione rimuoviamo oltre 50 tonnellate al giorno di rifiuti abbandonati da questi farabutti, ma è una battaglia impari”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.