Estate, vacanze e… Furti in casa. Se partite non ditelo sui social

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I social network offrono ghiotte occasioni per i topi di appartamento che adottano la nuova strategia di monitorare i vari profili Facebook, Instagram, ecc., per approfittare delle assenze prolungate di chi lascia le proprie residenze per godersi un meritato periodo di ferie e relax. E l’estate è il momento delle grandi partenze.

I ladri ed i conseguenti furti in appartamento crescono esponenzialmente proprio durante questo periodo e, si sà, non temono sistemi antifurto e di videosorveglianza, porte blindate e sbarre alle finestre. Tuttavia, per ridurre il rischio di furti è importante adottare alcune precauzioni che risultino essere adeguate anche all’evoluzione tecnologica e alla nostra voglia di stare in rete.

Al di là del classico stratagemma di lasciare le chiavi del proprio appartamento a un vicino o a un parente al fine di consentirgli di entrare periodicamente all’interno per creare la sensazione che qualcuno è presente all’interno dell’abitazione, Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, consiglia anche di evitare categoricamente la pubblicazione sui social network quando e per quanto tempo si va in vacanza. La tecnologia si sa è utile, ma può essere anche pericolosa quando si mette in mostra la propria privacy e le proprie consuetudini di vita.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.