Lunedì torna a Torrione il “Mercato sotto le Stelle” tra musica e shopping

Stampa
Dopo il successo del 03 luglio 2017, ritorna lunedì 10 luglio 2017 il mercato pomeridiano nell’area mercatale di Torrione per il solo settore non alimentare, che resterà chiuso la mattina così come disposto con Ordinanza Sindacale n°0101411 del 12.06.2017 dall’Amministrazione Comunale su richiesta fatta dagli operatori del mercato per il tramite della nostra Associazione.

La manifestazione “Shopping al Mercato sotto le Stelle”  si svolgerà nel solo giorno del lunedì di luglio (03/10/17/24 e 31) e quelli di agosto (7/14/21 e 28) il settore non alimentare del mercato di via Robertelli svolgerà la vendita a partire dalle ore 17 e fino alle ore 22, mentre il settore alimentare svolgerà la vendita regolarmente la mattina.

Lo scopo è stato rivitalizzare il commercio ambulante, soprattutto le attività economiche ambulanti attanagliati da una forte crisi economica, far rivivere il quartiere di Torrione e soprattutto dare l’opportunità a coloro che la mattina lavorano o sono impegnati in altre cose di poter vivere e socializzare all’interno dei nostri mercati.

Oltre allo shopping le serate sono accompagnate da eventi, spettacoli e musica live offerta dal Comune di Salerno grazie all’Assessore al Commercio, dott. Dario Loffredo. La serata di lunedì 10 luglio vedrà l’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri della Piana del Sele EBOLI con le note delle famose canzoni bersaglieresche che si esibiranno a partire dalle ore 18 e fino alle ore 21.

Per i lunedì di luglio (03/10/17/24 e 31) e quelli di agosto (7/14/21 e 28) il settore non alimentare del mercato di via Robertelli svolgerà la vendita a partire dalle ore 17 e fino alle ore 22, mentre il settore alimentare svolgerà la vendita regolarmente la mattina.

Per far si che si possano svolgere le iniziative nel mercato il lunedì pomeriggio, con Ordinanza Sindacale n°0111300 del 26.06.2017, l’Amministrazione Comunale ha sospeso la spunta nel mercato di via Sabato Robertelli nel solo giorno del lunedì pomeriggio, al fine di consentire l’utilizzo dei posteggi vuoti per iniziative promozionali e per evitare una sleale concorrenza da parte di operatori non titolari del lunedì nel mercato di torrione, ma titolari di posteggio in altri mercati per la giornata del lunedì.

“La prima giornata del mercato pomeridiano ha dato agli ambulanti un enorme fiducia, abbiamo rivisto al mercato clienti che non si vedevano più perché lavorano di mattina, le vendite ci sono state, chi più chi meno, gli ambulanti hanno lavorato tutti”. E’ quanto afferma Aniello Ciro Pietrofesa, Presidente Provinciale ANVA e delegato Salerno Città Confesercenti.

“E’ un’iniziativa che porteremo avanti, anzi a giorni apriremo anche un mercato serale a Pontecagnano, le richieste di partecipazione a tali iniziative sono molte da parte degli operatori ambulanti. Questo lunedì ci sarà anche una piccola presenza di operatori del settore alimentare. Intanto comunichiamo che è già tutto pronto per la 11a edizione della Fiera di Sant’Anna e dei Sapori del Mare”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.