Meteo, un’altra settimana ”infuocata” sulla Campania fino a sabato

Stampa
Sarà un week end infernale quello che ci attende già da oggi. La colonnina di mercurio sfiorerà i 40 gradi e l’anticiclone Caronte inizia a interessare tutta la penisola, con sole e caldo afoso.  Come riporta il sito ilMeteo.it, le temperature record e l’afa dovrebbero accompagnarci fino al 15 luglio, quando venti settentrionali rinfrescheranno l’aria portando un carico di perturbazioni. Forti temporali dovrebbero interessare il nord fin da venerdì 14, per poi spostarsi al centro e al sud. Le temperature saranno elevate fino a giovedì 13, quando inizierà una graduale diminuzione. E in alcuni casi scenderanno sotto la media stagionale.

 

 

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • certo, poi con le perturbazioni appariranno subito titoli come “cattivo tempo”: ma se il caldo è cattivo e di fuoco, abbiamo il problema della siccità (dicono), però poi se la temperatura scende neppure va bene, il tempo diventa cattivo e assassino di vacanze! un po’ di moderazione non guasta, o forse fa comodo parlare del tempo per distogliere da argomenti piu importanti. Guardate la tabella dei dati dal 51 ad oggi della stazione meteo di pontecagnano, i records di caldo stanno per 8 mesi su 12 fermi agli anni 50-70 .. nessuno stravolgimento vegli ultimi anni. questi sono i dati reali qui da noi. poi se vogliamo prendere un dato qui uno lì, sparsi per il mondo, allora il discorso cambia, ma bisogna dirlo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.