Mercato: Douglas Costa è Juve, a Napoli sempre caso Reina

Stampa
E’ sempre la Juventus la regina del calciomercato. La società vincitrice degli ultimi sei scudetti avrebbe trovato l’accordo con il Bayern Monaco per l’approdo in bianconero di DOUGLAS COSTA.

La formula su cui ci sarebbe convergenza è il prestito oneroso biennale a 8 milioni, cui seguirà un obbligo di riscatto fissato a 30.

Tutto ciò non allenta la pressione juventina su BERNARDESCHI, trattativa su cui c’è ottimismo, anche se non a breve. Nel caso la Juve piazzasse il doppio colpo, è probabile che parta CUADRADO, per il quale c’è un deciso interessamento di Milan e Paris SG (dove prenderebbe il posto di LUCAS MOURA, sul quale ci sono Inter e Roma). Per la difesa gira il nome del basco INIGO MARTINEZ, della Real Sociedad, per il quale sia la Juve che l’Inter sarebbero disposte a pagare i 30 milioni della clausola rescissoria.

A Napoli continua a tenere banco l’argomento del portiere, in attesa dell’incontro fra il presidente De Laurentiis e Pepe Reina. Il nome che gira con più insistenza è sempre quello del tedesco LENO, ma dal Bayer Leverkusen non sembrano intenzionati a intavolare la trattativa: “Confermo l’interesse di Napoli per Leno, ma non se ne farà nulla: Leno resterà al Bayer al 100%”, sono state le parole del ds Rudi Voeller. Intanto la Roma continua a vendere, visto che è stato ufficializzato il trasferimento di RUEDIGER al Chelsea, per 35 milioni più bonus.

Ora il ds Monchi tenterà di strappare LEMOS al Las Palmas, ma si parla anche di NASTASIC. Per l’attaccante va avanti a rilento il discorso con il Sassuolo per DEFREL, mentre è stata trovata l’intesa per il trasferimento in Emilia del giovane FRATTESI, al quale i neroverdi vorrebbero aggiuntere il promettentissimo terzino sinistro di Trigoria LUCA PELLEGRINI.

Il Crotone ha ingaggiato FARAONI, che aveva appena rescisso il contratto con l’Udinese (che vuole FALCINELLI, ex attaccante dei calabresi, tornato temporaneamente al Sassuolo e inseguito anche dalla Lazio), mentre la Lazio pensa allo svincolato DI GENNARO. Nel frattempo la società del presidente Lotito porta avanti la trattativa con il Milan per BIGLIA, per il quale non c’è ancora l’intesa definitiva sul prezzo del cartellino.

L’ultima offerta dei rossoneri era di 15 milioni di euro, ma la Lazio è ferma sulla richiesta di 20: così l’intesa potrebbe arrivare sui 18. Ma il Milan, che per l’attacco continua a sognare AUBAMEYANG, lavora anche in uscita anche se non ha intenzione di svendere i suoi giocatori. Per BACCA la richiesta è 20 milioni di euro ed è sempre vivo l’interesse del Marsiglia.

Per NIANG, che piace all’Everton (che ha appena riaccolto ROONEY), e ad Arsenal e Fenerbahce, i rossoneri chiedono 15 milioni di euro, e la stessa cifra è il prezzo fissato per LAPADULA, trattato con Genoa e Atalanta, ma che potrebbe rientrare nel discorso con la Lazio per BIGLIA. Quanto a DE SCIGLIO, ha ribadito di voler lasciare il Milan, ma la richiesta di Fassone e Mirabelli è di 13 milioni di euro, contro gli 8 offerti finora dalla Juve.

Sull’altra sponda di Milano, quella nerazzurra, è vicinissimo l’arrivo di BORJA VALERO, mentre per l’esterno d’attacco l’obiettivo è DI MARIA. Su BROZOVIC, in uscita, c’è l’Arsenal. Sta sfumando un obiettivo di mercato delle italiane, perché il difensore brasiliano RODRIGO CAIO è vicino allo Zenit. La Spal ha preso GOMIS e VIVIANI, e valuta ora la possibilità di arrivare anche al brasiliano YAGO PIKACHU.

Fonte ANSA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.