Nocera Superiore: Comune su carta d’identità elettronica e donazione organi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Anche Nocera Superiore attiva il servizio della carta d’identità elettronica.

Il nuovo documento, dello stesso formato di una carta di credito, andrà a sostituire il vecchio cartaceo e potrà essere utilizzato per viaggiare nei Paese dell’Unione europea e in quelli con cui lo Stato italiano ha firmato specifici accordi.

Insieme alla digitalizzazione anagrafica, sarà possibile dichiarare la propria volontà sulla donazione degli organi chiedendone la registrazione nel Sistema Informativo Trapianti (SIT).

I dettagli ed ogni informazione utile al cittadino rispetto alle due novità introdotte saranno illustrate nel corso della CONFERENZA STAMPA  in programma mercoledì 12 luglio alle 11 dal sindaco della città, Giovanni Maria Cuofano. Insieme al primo cittadino saranno presenti Vincenzo Del Giudice, responsabile regionale del Centro Trapianti, ed una rappresentanza dell’AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.