Salerno: ecco il piano ricettivo extralberghiero territoriale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Attività ricettive extralberghiere, l’Abbac Aigo Confesercenti incontra la Commissione Statuto del Consiglio Comunale, proposta una revisione del regolamento comunale dei bed & breakfast e un’azione condivisa per qualificare l’offerta ricettiva extralberghiera cittadina.

“Abbiamo discusso di locazioni brevi, con le nuove misure previste dall’ultima finanziaria oltre alla proposta condivisa di un monitoraggio attento sugli esercizi abusivi a tutela degli operatori regolari oltre che accompagnare chi intende regolarizzarsi, con incontri formativi e di assistenza – dichiara Agostino Ingenito – presidente Abbac Aigo Confesercenti –

L’indubbia crescita dell’appeal di Salerno, la sua posizione geocentrica rispetto alle mete turistiche della Costiera Amalfitana e del Cilento, sono alla base di un progetto che intendiamo condividere con l’Amministrazione Comunale per evitare gli squilibri che si sono verificati a Barcellona, con i provvedimenti di dimensionamento dell’offerta ricettiva extralberghiera che aveva ormai reso complicato rispondere alle esigenze dei residenti.

Non a caso – continua Ingenito – Incontreremo a beve  gli operatori del territorio e la Giunta per illustrare le proposte di miglioramento del sistema ricettivo extralberghiero cittadino, illustrati per sommi capi ai consiglieri comunali intervenuti  e condividere un piano che dia maggiori opportunità con auspicabile riduzione di costi e tributi”.

I consiglieri comunali si sono detti soddisfatti dell’incontro, ed hanno auspicato l’avvio di una revisione del regolamento esistente sui b&b, il primo approvato in Campania alcuni anni fa e per dare maggiore impulso ad una qualificazione del settore, un monitoraggio su chi esercita abusivamente e lavorando in linea con il programma della Giunta comunale in vista dei nuovi significativi eventi e progetti in corso.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.