Salerno, la città dei due volti: zona orientale tra scarafaggi e crisi idrica

Stampa
Numerosi disagi si stanno verificando in questi giorni, nelle zone della città interessate dalla sospensione idrica programmata dalla Salerno Sistemi nella fascia oraria notturna (dalle ore 22 alle ore 6) per favorire l’accumulo e la regolare distribuzione dell’acqua nelle ore diurne. Interi rioni quali Mariconda, Mercatello, Arbostella, Zona Industriale, Pastena, S.Eustachio, Quartiere Italia, Quartiere Europa, Picarielli, Torrione, Torrione Alto, Felline, Viale delle Ginestre alle prese con taniche e bacinelle e quegli inevitabili disagi che i residenti sono costretti ad affrontare e che diventano enormi vista il procrastinarsi dell’emergenza.

“Dobbiamo farci il problema anche per andare in bagno con lo scarico che non funziona – dicono alcuni residenti di Mercatello. Non possiamo risparmiare facendo la lavatrice di notte ed in più siamo alle prese con scarafaggi che salgono fino a quinti piani dei palazzi arrampicandosi per condotte e tubature”.

Le blatte si sa, preferiscono vivere vicino ai grandi assembramenti ed i locali in cui si maneggiano gli alimenti: dalle singole abitazioni, fino ai grandi laboratori in cui si preparano pane, pasticcini o altri cibi. Urgerebbe una disinfestazione, specie in queste zone dove nelle ore serali viene interrotta l’erogazione idrica.

Per giunta il fatto che al centro di Salerno si avverta questa carenza di acqua, manda su tutte le furie quella popolazione della zona orientale che si sente sempre più di Serie B. L’estate si prospetta torrida e lunga e pare che la situazione possa peggiorare.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Solita storia ogni estate. Pastena e la zona est peggiora di anno in anno, assediata come è da topi, blatte, marciapiedi sporchi e altre fetenzie. E con l’acqua al c

  • Siete stati abbandonati quando c’era de luca, avete deciso di rivotare il suo successore, ovviamente la musica non cambia. Sapete solo lamentarvi, quando avevate il potere di fare qualcosa in cabina elettorale non lo avete fatto, vi meritate i disagi che state avendo!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.