Salerno: Mercoledì 12 luglio Tiziano Ferro in concerto alla Stadio Arechi

Stampa
Tiziano Ferro è pronto a sorprendere il pubblico dello Stadio Arechi di Salerno, dove è atteso mercoledì prossimo, 12 luglio, con il TIZIANO FERRO TOUR 2017: uno show diretto e potente, con un format totalmente nuovo.

LE CANZONI restano elemento centrale: con tutti i successi che in questi anni hanno costellato la discografia di Tiziano Ferro, dalla prima hit Xdono fino a quelle del nuovo album IL MESTIERE DELLA VITA.

A cominciare dal PALCO tutto è estremamente innovativo e totalmente diverso da quello presentato nel già importante tour negli stadi del 2015.

La struttura del palco classico è stata reinventata, creando una nuova concezione di boccascena. Dall’imponente e tecnologica scenografia di sfondo, costituita da schermi led, parte una lunga passerella che si allunga in mezzo al pubblico diventando essa stessa il palco principale e luogo in cui si svolge l’azione, dove l’artista sarà circondato a 270° dagli spettatori.

L’artista, nonostante gli ampi spazi degli stadi, riesce a creare in questo modo una forte intimità con il suo pubblico e ha voluto una struttura scenica che esaltasse questo aspetto così importante nella sua musica.

“La cosa più bella e più importante dell’andare in tour – ha raccontato l’artista – è creare questo momento di intimità con le persone, perché per me l’intimità non è lo stare da soli in una stanza, è l’avere la disponibilità all’ascolto. Quindi, anche in uno stadio si può essere intimi”

Molti elementi della SCENOGRAFIA sono in movimento, con un soffitto LED (20×7 metri) che si sposta in alto e in basso e può anche ruotare su sé stesso. Si tratta di un vero e proprio monolite che cambia di posizione durante lo spettacolo. Mentre la parte inferiore è costituita da LED, la parte sopra funge da secondo palco.

Vengono utilizzati diversi effetti: da quelli pirotecnici ai laser di ultimissima generazione, fino ad arrivare all’ACQUA – per eccellenza l’elemento delle emozioni – portata nello show attraverso una cascata che “irrompe” più volte nello spettacolo e che viene ripresa e riprodotta virtualmente anche sugli schermi. L’acqua è un concetto conduttore del tessuto scenico e viene proposta diverse volte sia realmente che virtualmente.

Grande innovazione anche per i contenuti degli SCHERMI, che mixano immagini live e grafica. Sono “screen unificati” (non ci saranno quindi uno schermo centrale per i contributi grafici e due laterali per il live, come di norma) per creare dei veri e propri video clip che mettono insieme immagini del live in multicamera (quindi a più inquadrature), riprese del pubblico e contenuti grafici, anche con effetti interattivi. Con Tiziano sul palco la band formata da: Luca Scarpa (director e piano), Davide Tagliapietra (guitar), Alessandro De Crescenzo (guitar), Reggie Hamilton(bass), Christian Rigano (keys), Andrea Fontana (drums). Show design: Claudio Santucci per Gio Forma. Regia live e contenuti video: Romain Sabella per Clonewerk. Light design: Giovanni Pinna.

Il tour è prodotto da Live Nation Italia, mentre la tappa allo Stadio Arechi, sold out già da alcune settimane, è a cura di Anni 60 produzioni e Fast Forward.

INFO UTILI I cancelli si apriranno alle ore 16.30Il concerto avrà inizio alle ore 21Si consiglia vivamente ai gentili spettatori di presentarsi con largo anticipo presso lo Stadio per motivi di ordine pubblico e di controlli serrati agli accessi.

Si prega il gentile pubblico di prendere nota in anticipo delle regole di sicurezza all’interno dell’impianto e di informare le persone con cui verranno al concerto in merito ai materiali ed agli oggetti  NON CONSENTITI. In particolare si ricorda che all’interno dell’impianto è vietato introdurre valigie e trolley, bottiglie di vetro e di plastica, lattine, bevande alcoliche.

Per tutte le informazioni utili sulle misure di sicurezza e sul piano viabilità e traffico adottato per il concerto di Tiziano Ferro si rimanda alle indicazioni della Questura di Salerno e del Comune di Salerno consultabili anche sui siti istituzionali:

http://questure.poliziadistato.it/it/Salerno
http://www.comune.salerno.it/client/scheda_news.aspx?news=42995&prov=76&stile=7 
Foto Gitemania (facebook)

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Speriamo non accada come agli altri concerti: la gente che comincia a parcheggiare già da via Leucosia, per poi farsela a piedi fino all’Arechi. Già a causa dei gentili bagnanti noi residenti non sappiamo più dove mettere le nostre auto! Ci mancano solo altre auto…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.