Salerno: tutto pronto per i festeggiamenti della Madonna del Carmine

Stampa
Anche quest’anno ritornano i festeggiamenti in onore di Maria S.S. del Carmine, da sempre particolarmente sentiti dalla comunità salernitana.

L’Arciconfraternita Maria S.S. del Carmine di Salerno si prepara a rendere omaggio alla Madonna del Carmine, che molti in città considerano come il secondo culto per importanza dopo il Santo Patrono.

Particolarmente ricco il programma religioso promosso dal Rettore Mons. Benedetto D’Arminio, dal Priore Paolo Califano e dal Parroco P. Modesto Fragetti, con il Patrocinio del Comune di Salerno.

Dal 7 al 14 luglio, alle ore 8 e alle ore 18.30, sarà celebrata la Santa Messa presso il Santuario.

Il giorno 15 luglio alle ore 18 si terrà la Messa per i Portatori. A seguire, alle ore 23, la Santa Messa per tutti coloro che portano il nome dedicato a Maria S.S. del Carmine

Domenica 16 luglio, giorno dedicato alla Madonna, i festeggiamenti saranno trasmessi in diretta dall’emittente televisiva TV Oggi e in servizio streaming sul portale web www.tvoggisalerno.it

Le Sante Messe saranno celebrate dalle ore 6.30, circa ogni ora.

La Celebrazione Eucaristica delle ore 9,00 sarà presieduta da Don Biagio Napoletano, Vicario Generale della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno; durante il rito avrà luogo la vestizione dei nuovi confratelli che entreranno a far parte dell’Arciconfraternita di Maria SS. del Carmine.

La Santa Messa delle ore 10,45 sarà presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Gerardo Pierro. Vi parteciperanno i portatori, i confratelli e consorelle dell’Arciconfraternita e del Terz’Ordine Carmelitano con le loro insegne e il popolo tutto.

LA PROCESSIONE

La tradizionale processione si terrà dalle ore 19,00 con il seguente itinerario: via Carmine, via Marino Paglia, piazza Filangieri, via Lorenzo Cavaliero, via Pio XI, via Vernieri, via Michelangelo Schipa, piazza S. Francesco, saluto alla Parrocchia Maria SS. Immacolata, via Costantino l’Africano, sosta Clinica Tortorella, via Costantino l’Africano lato sud, piazza Casalbore, via Michele Conforti, via Nizza, via Fabio, via S. Giovanni Bosco, via Naccarella, via Francesco la Francesca, sosta Parrocchia Maria SS. del Carmine e S. Giovanni Bosco, via Musandino, via Paolo Vocca, via M. Iannicelli, sosta all’edicola votiva, via Gelso, piazza Sinno con sosta, via Carmine, piazza Mons. Bolognini, rientro Porta nuova Santuario Maria SS. del Carmine.

Ricco anche il programma civile.

Martedì 11 luglio alle ore 21,00, presso il Santuario, si esibirà il coro “Il Calicanto” diretto dal Maestro Silvana Noschese con la partecipazione straordinaria de “Le Capere”.

I successivi eventi avranno luogo in Piazza S. Francesco:

Mercoledì 12 luglio ore 21,00 tanta buona musica con i Via Toledo, Sound Mediterraneo Napoli a Colori.

Giovedì 13 luglio ore 21,00, un’irresistibile serata con tanta buona musica dei Quisisona Band.

Venerdì 14 luglio ore 21,00 si esibirà il gruppo Musicale “Vibans Sound Music… Pop in… Jazz” Band Vito Barbato.

Sabato 15 luglio ore 21,00, direttamente da Rai 2 – Mezzogiorno in Famiglia, il Maestro Gianni Mazza e la sua Orchestra.

Domenica 16 luglio dalle ore 18.00: Spettacolo itinerante “Sbandieratori Borgo Concilio” Città di Angri.

A conclusione della Solenne Processione, la comunità sarà deliziata con uno spettacolo di fuochi pirotecnici e il concerto dello Storico Complesso Bandistico Città di Salerno diretto dal Maestro Luca Gaeta.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.