Capaccio Paestum, consiglio comunale insediamento amministrazione Palumbo

Stampa
Il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, ha giurato fedeltà alla Costituzione nel corso del consiglio comunale di insediamento svoltosi stamattina presso Palazzo di Città, a Capaccio capoluogo. “Da questo momento, solenne per tutta la nostra comunità, – ha detto il sindaco Franco Palumbo nel suo intervento – si inizierà un percorso di amministrazione finalizzato alla crescita economica, sociale e culturale della nostra città. La politica, del resto, deve essere al servizio dei cittadini e a Capaccio Paestum finalmente tornerà ad esserla. Spero che con il contribuito di tutti, maggioranza e opposizione, si possa intraprendere un cammino fattivo e concreto, in grado di dare risposte ai cittadini. Ringrazio tutto il consiglio comunale, il segretario, l’ex sindaco Pasquale Marino, presente stamattina nel consesso e che è stato molto amato in questa città, e tutti i cittadini che hanno assistito a questo momento così importante e che avranno un ruolo primario nella nostra azione di governo. Colgo l’occasione per ringraziare anche i media per l’attività quotidiana che svolgono sul territorio di Capaccio Paestum, avranno un sindaco che non si sottrarrà a nulla. I cittadini, nel bene o nel male, sapranno sempre la verità”.
Il primo cittadino, quindi, ha nominato tre componenti della nuova Giunta, riservandosi di nominare successivamente gli altri due. Si tratta di Teresa Palmieri, nominata vicesindaca e assessore con deleghe all’Agricoltura, Agri-cultura e certificazioni di qualità; Giuseppe Troncone, assessore con deleghe al Bilancio, Finanze, Aziende e Società Partecipate; Franco Sica, assessore con deleghe alla Pubblica Istruzione, allo Sport e Tempo Libero, Edilizia Sportiva e Scolastica, Carnevale. “In questa prima fase – ha aggiunto il sindaco Palumbo – ho voluto nominare tre componenti per la nuova Giunta per avviare la macchina amministrativa con persone di alto spessore professionale, morale e culturale, e valutare, sempre in base alle competenze utili per il bene di Capaccio Paestum e dei suoi cittadini, gli altri due componenti che andranno successivamente a completare la squadra di governo. Le altre deleghe, al momento, resteranno in seno al sottoscritto”.
Nel corso della prima seduta consiliare, oltre ad essere espletate le varie formalità di rito con la convalida di tutti gli eletti, sono stati nominati, a seguito di votazione, il presidente del Consiglio comunale Carmelo Pagano e il vicepresidente Giovanni Piano.
Il sindaco, insieme ai componenti della Giunta, ha, quindi, illustrato le linee programmatiche che  verteranno su turismo, ambiente e agricoltura, con una serie di azioni e progetti mirati al rilancio del territorio di Capaccio Paestum.
La seduta si è sciolta con l’approvazione del rendiconto di gestione 2016, in ossequio al principio della continuità dell’azione amministrativa.
“L’approvazione è un atto di responsabilità verso i cittadini che ci hanno espresso la loro fiducia. – ha concluso Palumbo – Certamente, ci aspetta un cammino in salita anche su questo aspetto, però abbiamo le persone e le competenze adatte per poter risollevare anche le finanze di questo comune”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.