Emergenza acqua a Salerno: razionamenti idrici anche al centro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Il razionamento dell’acqua nelle ore notturne potrebbe essere esteso anche al centro di Salerno dopo la zona orientale.

A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola che riporta alcune dichiarazioni del Sindaco Napoli sollecitato sull’argomento.

«Ne stiamo parlando con Salerno Sistemi – spiega il primo cittadino a Carmen Incisivo-. Ci sono molte valutazioni da fare, non è una cosa che si decide su due piedi. Di certo le disposizioni adottate fino a questo momento non volevano assolutamente favorire il centro rispetto alla zona orientale».

La differenza, viene spiegato, è nella rete idrica. Più facile agire sulla zona orientale con intervento a mano di almeno 10 persone (4 la sera e 6 al mattino).

Se tale operazione dovesse essere fatta per il centro di persone ce ne vorrebbero almeno il doppio in quanto sono del tutto assenti i punti di smistamento contrariamente alla zona est di Salerno.

E ancora: alla zona orientale ci sono serbatoi mentre al centro non ce ne sono.

Intanto i serbatoi, nel giro di qualche settimana sono passati dal 30% al 60% di riempimento, recuperando moltissimo volume. Secondo le stime effettuate, basterebbe arrivare all’80% dei volumi per iniziare ad attenuare le misure restrittive.

Restano chiuse le 75 fontane e fontanini pubblici per risparmiare acqua. Tra le fontane ornamentali chiuse quelle di piazza Alario, piazza Abate Conforti, piazza Sedile del Campo, via delle Galesse, via Gelsi Rossi, piazza San Francesco, via Solimene e piazza della Libertà.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Ma se nella zona occidentale non ci sono serbatoi, che utilità avrebbe razionare l’acqua?
    Va a finire che si fa peggio anziché meglio, gli sbalzi di pressione non fanno per niente bene alla rete e c’è il rischio che aumentino le perdite…

  2. Salve, ma non credo che sia la verità …piuttosto i politici locali non vogliono bloccare l’erogazione dell acqua nelle proprie case ne negli esercizi commerciali quali bar ristoranti e pub gestiti dai loro figlioli

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.