Groupon: boom per gli ingressi in spiaggia scontati, bene il Cilento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare… e se si riesce a risparmiare qualcosa comprando lettino e ombrellone con i coupon scontati è ancora meglio. L’ultima moda per le vacanze estive all’insegna del risparmio spopola sul web: lo confermano i dati di Groupon Travel, secondo cui le spiagge vicine a Roma si aggiudicano la palma delle più richieste, con oltre 3.400 ingressi in spiaggia venduti, seguite da quelle del litorale toscano con 1.300 coupon venduti e dalle meraviglie del Cilento con più di 1.000 deal acquistati. Con stupore, la grande esclusa di questa classifica è la Liguria, che delizia ogni settimana i weekend dei milanesi con toccate e fuga al mare prima di partire per le vacanze di agosto.

Il podio degli stabilimenti balneari più venduti è tutto romano: campione di incassi lo stabilimento Peppino a Mare Beach con più di 1.000 ingressi in spiaggia scontati, seguito da Cabiria Slow Beach e da La Caletta. Sul versante toscano la medaglia d’oro va all’Alhambra mentre nel Cilento il Re assoluto è lo Chalet De Mar. Ma in generale, oltre agli ingressi in spiaggia singoli, quali sono le destinazioni preferite dagli italiani?

Continua senza dubbio il trend di coloro che sono alla ricerca del massimo relax e acquistano coupon per un rigenerante soggiorno con spa nel cuore della Toscana a Chianciano Terme (in testa con oltre 800 coupon) e per una terapeutica e salutare vacanza ad Abano Terme (che ha venduto oltre 680 coupon).  Le mete marittime invece sono guidate dalla Sicilia con la splendida Mazara del Vallo, seguite dalla Toscana con Porco Ercole, sul suggestivo promontorio dell’Argentario, e dalla Campania con Ischia e Napoli.

Su Groupon Travel attualmente ci sono oltre 1.000 deal con uno sconto medio del 40% nella sezione viaggi, con mete che vanno appunto dai semplici ingressi in spiaggia scontati, ai weekend lunghi fino a vere e proprie vacanze di più giorni.

** I dati inseriti nella nota si riferiscono a dati interni rilevati da Groupon Travel nel periodo maggio-giugno 2017

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.