Provò a strangolare la ex con un un filo elettrico, condannato

Stampa
E’ stato condannato a 4 anni e 8 mesi di carcere con rito abbreviato per aver tentato di strangolare l’ex compagna. Maxi condanna per un camionista di 57 anni di Nocera acecato dalla gelosia scaturita da una relazione che la donna avrebbe intrapreso con un altro uomo, dopo aver chiuso ogni rapporto con lui.

A fine marzo, il 57enne camionista entrò a casa della ex ed in preda ad un raptus di gelosia cominciò ad aggredire la donna una 40enne che con l’uomo aveva avuto anche una figlia.  Durante il litigio l’uomo  le avrebbe messo le mani al collo, l’avrebbe sbattuta ripetutamente contro una parete e poi con un filo di quelli di 4 millimetri avrebbe cercato di strangolare la donna.

La 40enne si divincolò una prima volta dalla morsa del suo ex che, però , la raggiunse e le avrebbe rimesso al collo il filo elettrico. A questo punto però uno sconosciuto avrebbe aperto il cancello del cortile comune dov’è l’abitazione della donna. Il rumore dell’apertura avrebbe fatto desistere l’ex violento.

Il camionista fu poi fermato dalla Polizia pochi minuti dopo mentre stava passeggiando con il cane. L’uomo dichiarò alla polizia di non aver avuto alcuna intenzione di uccidere la donna e fece ritrovare il filo elettrico utilizzato poco prima. Oltre ad una condanna a 4 anni e 8 mesi, il giudice ha disposto per lui l’interdizione dai pubblici uffici per cinque anni e un risarcimento danni di 30mila euro

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.