Salerno Basket sul mercato per la prossima Serie B. Meschi saluta: va a Umbertide

Stampa
Salerno Basket ’92 al lavoro per imbastire un roster competitivo in vista del prossimo campionato di Serie B femminile. La società presieduta da Angela Somma ha progetti ambiziosi per cercare di tornare in Serie A2 quanto prima. “Al massimo in due anni”, afferma il direttore sportivo Aurelio De Sio, già in movimento per reclutare nuove giocatrici da aggregare. “Confermeremo però l’ossatura della squadra dello scorso anno – continua il dirigente – Tendenzialmente la linea verde è sempre quella da seguire per il nostro club, anche se potremmo, a differenza degli ultimi due anni, inserire qualche over per conferire più esperienza. Abbiamo in agenda diverse atlete importanti nate negli anni 2000 e 2001, vogliamo creare i presupposti per una stagione vincente, se possibile confermando i risultati lusinghieri conseguiti anche a livello U20 con la partecipazione alle final eight nazionali di categoria, e migliorando con l’U18”.

L’unica giocatrice certa di non restare al Salerno Basket ’92 è Arianna Meschi, playmaker ventenne che passa in Serie A2 all’Umbertide. “Siamo felici per lei – afferma De Sio – Merita una nuova chance in categoria superiore, dopo aver fatto un buon campionato nella scorsa stagione. Le facciamo un grossissimo in bocca al lupo. Come la sostituiremo? Magari con una straniera, stiamo dragando il mercato e a breve ci saranno novità”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.