Salerno: parcheggio degli autobus in via Ligea trasformato in bivacco

Stampa
Improvvisato bivacco in via Ligea da parte di centinaia di persone in attesa di imbarcarsi.

Due i giorni in cui si ripete l’accampamento non autorizzato: il lunedì mattina e il venerdì pomeriggio quando nell’area si accalcano i passeggeri che devono prendere il traghetto della Grimaldi Lines per Tunisi.

Il tutto è accaduto nella fetta di parcheggio adiacente l’ingresso del porto commerciale dove i mezzi dell’azienda di trasporto sostano tra un arrivo al capolinea e la successiva ripartenza.

Ieri la situazione è degenerata. Complice un ritardo del traghetto di ben dieci ore, i passeggeri in attesa hanno letteralmente preso d’assalto l’area per i bus. Per resistere al caldo hanno organizzato giacigli, bivacchi e occupato tutti i posti all’ombra.

Una situazione insostenibile sia per chi attende sotto il sole cocente per ore senza neppure un bagno chimico dove espletare i propri bisogni sia per gli operatori di Busitalia impossibilitati a fare le manovre in zona per via delle troppe persone.

Sul posto ieri anche le forze dell’ordine con livelli di tensione altissimi. Sarebbe opportuno prevedere, nella zona dell’imbarco, almeno un punto ristoro e un bagno chimico così da permettere ai passeggeri di vivere quelle ore in maniera più dignitosa.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A questo servirebbe la stazione marittima! Ed invece …… decine di milioni di euro sprecati! A che serve, allora, quella struttura?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.