Al Giffoni Film Festival arriva l’adrenalinico Nerf Summer Tour 2017

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Prosegue il Nerf Summer Tour 2017, l’unico evento pensato per soddisfare la voglia di azione, adrenalina e divertimento allo stato puro dei ragazzi di ogni età. Centinaia di giovani appassionati si sfideranno per dimostrare destrezza e precisione in una serie di emozionanti prove impugnando i mitici blaster Nerf. Tre imperdibili tappe lunghe un weekend, in location simbolo del divertimento estivo. Il terzo appuntamento sarà a Giffoni Valle Piana in occasione della 47° edizione del Giffoni Film Festival, importantissima manifestazione dedicata al cinema per bambini e ragazzi.

È qui che centinaia di nerfisti doc si lanceranno in sfide all’ultimo dardo, precedute da una sessione di allenamento con i blaster più all’avanguardia, a cominciare dai leggendari Nerf Elite. Testarli sul campo e scegliere il blaster più adatto al proprio stile di gioco sarà il punto di partenza, grazie al supporto di un esperto pronto a fornire tutti i suggerimenti necessari per effettuare dei veri colpi da maestro. Una volta completato l’addestramento, i giocatori verranno divisi in due team da quattro giocatori, la squadra rossa e quella gialla, con tanto di polsini colorati di riconoscimento. Al via dell’arbitro, i partecipanti dovranno lanciarsi in corsa dal proprio “muro” e raggiungere le postazioni di lancio, schivando gli spruzzi d’acqua di un “disturbatore” della squadra avversaria equipaggiato con un Nerf Super Soaker. Arrivati alla base, sarà il momento di dimostrare la propria precisione, cercando di abbattere il maggior numero possibile di barattoli dal “muro” protetto dall’altra squadra. Chi otterrà il risultato migliore allo scadere del tempo si aggiudicherà il match!

I blaster Nerf, nati come semplici giocattoli, hanno conquistato fin da subito migliaia di fan dando vita a una vera e propria disciplina sportiva con tanto di squadre formate da giovani appassionati, regolamenti e classifiche ufficiali. Dopo aver letteralmente spopolato negli States, il mondo Nerf si è fatto strada anche in Italia: la possibilità di coniugare sport e azione, spinge infatti i ragazzi a organizzarsi in tornei spontanei, con crew di gioco affiatate e attrezzate di tutto punto, creando un vero e proprio fenomeno di costume nel contesto dell’urban activity.

Tantissimi i blaster disponibili, pronti a soddisfare le esigenze di ogni giocatore. A partire dalla linea Elite dove a farla da padrone è il Disruptor, con i suoi sei colpi da lanciare fino a 27 metri di distanza, uno alla volta o addirittura tutti insieme. Per chi punta alla precisione, il blaster perfetto è sicuramente l’Alphahawk della linea Accustrike, per centrare in pieno il bersaglio dalla distanza, mentre è la potenza la caratteristica principale della linea Mega, capitanata dal Mastodon con il suo tamburo rotante da 24 dardi e dal Doublebreach, dotato di due canne sovrapposte per un uno-due che sbaraglierà tutti gli avversari. La linea Modulus offre invece incredibili possibilità di personalizzare il proprio blaster: come il Recon MKII, che con il suo calcio rimovibile e l’estensione della canna, permette di avere sempre l’equipaggiamento più adatto alla missione. E con l’arrivo dell’estate, il top è la linea Super Soaker che comprende modelli come il Breach Blast, dotato di un serbatoio di quasi un litro e mezzo, e il Barrage, capace di passare da getto singolo a triplo, ideali per emozionanti battaglie a colpi di schizzi d’acqua con tutta l’energia e l’adrenalina tipica dei blaster Nerf.

La terza tappa del Nerf Summer Tour 2017 si terrà nel week-end che va dal 14 al 16 luglio in occasione della Giffoni Film Festival a Giffoni Valle Piana. È quindi giunto il momento di imbracciare il proprio blaster preferito e scendere in campo per dimostrare chi è il nerfista migliore d’Italia!

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.