Crisi idriche e cambiamenti climatici: se ne parla giovedi al Parco del Mercatello

Stampa

L’attuale crisi idrica che sta mettendo in ginocchio Salerno, gran parte della provincia e dell’intero Paese non è qualcosa di passeggero, ma un fenomeno che potrebbe ripetersi anche nei prossimi anni, dati i forti cambiamenti climatici in atto.

 Per questa ragione riteniamo sia necessario aprire un confronto serio e costruttivo circa le iniziative e le buone pratiche da attuare per uscire dalle solite politiche di emergenza che da anni caratterizzano il nostro Paese e per cominciare a mettere in campo una politica di pianificazione degli interventi necessari a medio e a lungo termine. Non possiamo rischiare di farci trovare ancora impreparati, ne va della vita delle nostre comunità, della salvaguardia stessa delle nostre prospettive turistiche e produttive presenti e future del nostro Paese.

Inoltre è fondamentale sottolineare la necessità di un cambiamento e di una forte discontinuità relativamente alla forma di gestione della risorsa acqua potabile e della depurazione delle acque reflue.

 

Giovedi 13 luglio 2017 alle ore 18.30 al Parco di Mercatello (lato serra delle piante grasse) a Salerno ne discuteremo, in un incontro aperto anche ai contributi dei cittadini, insieme a:

 

dr. Vittorio Sangiorgio, Presidente prov.le della Coldiretti di Salerno

prof. Franco Ortolani, geologo dell’Università “Federico II” di Napoli

avv. Maurizio Montalto Rete a difesa delle sorgenti idriche del Sud/italia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.