Evasione fiscale: il tribunale dissequestra la Real Sud

Stampa

I giudici della prima sezione penale hanno disposto il dissequestro di tutte le quote societarie della Real Sud, coinvolta in un’inchiesta per evasione fiscale. La società ha saldato il debito con l’erario, calcolato in 4 milioni e 700mila euro, e il Tribunale ha accolto l’istanza del difensore Giovanni Chiarito per il completo dissequestro.

Le azioni in questione della Real Sud, società che ha sedi in campo nazionale, e che fa capo all’imprenditore salernitano Roberto Rispoli erano state sottoposte a sequestro a seguito
di un debito con l’erario.

Debito che è stato completamente ripianato nel corso del tempo. Roberto Rispoli, grazie anche ad un piano di rateizzazione con l’erario, ha pian piano ridotto fino ad annullarla la somma di cui era debitore. Pagata anche l’ultima rata il noto imprenditore salernitano, attraverso il legale di fiducia Giovanni Chiarito ha chiesto ai giudici la restituzione e, quindi il dissequestro delle azioni della società che erano state bloccate dal tribunale.

La richiesta è stata pienamente accolta a seguito della verifica dei versamenti effettuati
presso la sede di Equitalia. Pienamente soddisfatto Roberto Rispoli che ha sempre avuto
grande fiducia nella magistratura e nelle istituzioni in genere.

Il dissequestro delle azioni in questione, così come ha sottolineato Rispoli al quotidiano Le Cronache, sta a dimostrare che comportamenti conformi alle regole ed alle norme vigenti premiano. Così come è successo con l’imprenditore salernitano Roberto Rispoli il quale
ha espresso grande soddisfazione per come è stato svolto l’intero iter della vicenda.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.