Miss Sud 2017 riparte da Salerno: la prima tappa il 14

Stampa
Tutto pronto per la VIII edizione di Miss Sud e Ragazza in Jeans il concorso nazionale realizzato con il patrocinio del Comune di Roccadaspide, con lo spirito di scovare, ogni estate, tra piazze e luoghi caratteristici, la bella tra le belle del meridione.

Un appuntamento che si condisce di ingredienti semplici: giovani aspiranti al titolo pronte per la passerella con la freschezza e la spontaneità che contraddistingue la loro età e poi moda, glamour, musica, risate, spettacolo, ospiti.

E mentre l’organizzazione ha già fissato per settembre la tre giorni dedicata alla finale, prendono il via le selezioni. Il primo appuntamento è a Salerno, venerdì 14 alle 21.30 al Jump, disco pub di Pastena.

CONFERMATO IL FORMAT Quattro i titoli nazionali dedicati, non solo alla bellezza mediterranea, ma anche e soprattutto al talento ed alle attitudini delle partecipanti: Ragazza in Jeans (sezione dedicata alle TEENAGER di età compresa tra 14 e 17 anni) Miss Sud Cinema & Tv, Miss Sud Moda, Miss Sud 2017 (l’ambasciatrice della bellezza mediterranea di età compresa tra 18 e 28 Anni). Infine l’Agenzia Free Music si riserva, inoltre, di eleggere tra tutte le concorrenti sia maggiorenni che minorenni “Miss Simpatia Free Music”, “Miss Fotogenia”.

Prestigiosa la commissione tecnica giudicatrice, composta da personaggi del mondo dello spettacolo, sport, moda e cultura. Ad offrire il loro supporto quest’anno ci sarà il marchio Giò Monte Models a cura di Mister Giò Monte che ha operato, solo per citarne alcuni, per Valentino, Moschino, Armani, Piaggio, Carrera. Con lui anche la griffe Egon Von Furstenberg con il Brand Manager, Enzo Merli, da sempre impegnato a mantenere alto il nome dell’ormai storico marchio e ad esaltarne lo stile sofisticato.

E poi ancora Mimmo Tuccillo, tra i pochi che può vantare di aver mantenuto inalterato lo stretto contatto con la sartorialità, unita ad una capacità stilistica che non teme confronti, nel panorama internazionale, collocandosi tra i più grandi nomi dell’Haute Couture; infine Cesare Lanza, giornalista, scrittore, autore televisivo e regista cinematografico italiano.

Svelato anche il conduttore di quest’anno. Timoniere di Miss Sud sarà Beppe Convertini. Cinque film all’attivo, teatro, trasmissioni radiofoniche e televisive: Convertini ha iniziato la carriera nel mondo dello spettacolo con Mister Italia, il concorso che lo ha reso noto, e poi il successo con la soap di canale 5 Vivere con il personaggio di Giulio Stocchi.

MISS SUD CHIAMA NORD Per la seconda volta, Miss Sud lancia le selezioni di partecipazione al concorso, mediante selezioni online, alle candidate residenti nelle regioni del nord Italia, di origine o discendenza meridionale dando vita a “Sud chiama Nord”. Per le candidate è prevista la partecipazione a pari merito alle selezioni “Live” per accedere alle fasi finali del concorso.

I° EDIZIONE “PREMIO NAZIONALE MISS SUD” In concomitanza con il concorso quest’anno nasce anche la prima edizione del Premio Nazionale MISS SUD Città di Roccadaspide “Eccellenze del Sud” per la moda, lo spettacolo e la cultura. Il riconoscimento è deputato a valorizzare gli artisti del Meridione dando loro la possibilità di interagire con la scena mediatica e giungere ad un riconoscimento professionale a livello regionale.

LIBERAMENTE DONNE Per l’edizione 2017 Miss Sud riceve il patrocinio dell’Associazione locale “Liberamente Donne” il cui scopo è quello di promuovere e sostenere l’affermazione dell’autonomia culturale, professionale e politica delle donne. In programma un convegno ed un’esposizione a tema.

INFO UTILI L’iscrizione e la partecipazione al concorso sono del tutto gratuite. A tal proposito si informa che l’iscrizione potrà avvenire in forma diretta durante una qualsiasi delle selezioni che si svolgeranno in ogni singola regione, tramite il sito ufficiale www.misssud.it. In ogni caso tutte le partecipanti dovranno compilare e firmare il “modulo d’ammissione”; soltanto in questo caso l’iscrizione al concorso sarà ufficiale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.