Salerno: caso Porta Ovest, 50 lavoratori licenziati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La mancata riscossione di crediti vantati nei confronti della Tecnis, l’impresa siciliana che si è aggiudicata l’appalto  per realizzare le gallerie di Porta Ovest ha spinto la Italsud ad avviare le procedure di licenziamento per tutti i suoi 50 dipendenti.
L’azienda amministrata da Carmine Marinelli che rifornisce il calcestruzzo al cantiere di Porta Ovest vanta crediti per quasi tre milioni di euro di calcestruzzo.
A farne le spese 28 operai che lavorano nella cava del Cernicchiara, 17 collocati nell’impianto di calcestruzzo, 3 tecnici e 2 amministrativi
Patrizia Spinelli della Feneal Uil ha chiesto «un incontro urgente con il commissario del
porto di Salerno, Francesco Messineo, e il presidente dell’autorità Pietro Spirito, nonché con il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli e il responsabile tecnico del cantiere Giovanni Micillo, oltre, ovviamente, al commissario Tecnis, Saverio Ruperto, per scongiurare i preannunciati
licenziamenti».
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.