Spiagge Sicure: il camper “La salute a…riva” fa tappa sulla costa cilentana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Prosegue la campagna di comunicazione per informare ed orientare cittadini e turisti Il camper de “La salute a…riva” giunge sulla costa cilentana per il terzo week end della campagna di comunicazione a favore di cittadini e turisti, per illustrare le misure messe in campo dall’Azienda e per far meglio conoscere il circuito dei servizi che l’Asl eroga anche nelle località balneari.

Queste le tappe previste: Venerdì 14 luglio Castellabate – Piazza Punta dell’Inferno Sabato 15 luglio Ascea Marina – via Enea Domenica 16 luglio Palinuro (frazione di Centola) Piazza Virgilio. La struttura sarà operativa dalle ore 09:00 alle ore 18:00 nei giorni e nelle predette località, dove personale di staff ed operatori dell’ASL saranno pronti a fornire indicazioni ai bagnanti ed a distribuire guide e materiale informativo. L’iniziativa fa parte del progetto “Spiagge Sicure”, realizzato dall’Asl Salerno per potenziare la risposta di soccorso, rendendola più efficace e sicura a vantaggio di cittadini e villeggianti che popolano nei mesi estivi le località turistiche della provincia di Salerno. Punti di Soccorso e Sorveglianza balneare Partito il 1° luglio scorso, il progetto sarà attivo fino al 31 agosto prossimo. Oltre al consueto incremento dei servizi e ambulatori attivi nella rete dell’emergenza territoriale (postazioni del Servizio Trasporto Infermi 118, Continuità Assistenziale e Guardia Medica turistica) il progetto dell’Asl Salerno ha istituito Punti di Soccorso e Sorveglianza balneare nelle spiagge più accorsate di alcuni comuni costieri che hanno aderito all’iniziativa. Tali punti consistono in piccoli gazebo, dotati anche di defibrillatore e di kit per il primo intervento, operativi nella fascia oraria 09:00-18:00, con la presenza costante di soccorritore, il cui compito è fornire assistenza di primo soccorso, orientamento e attivazione, se necessario, del servizio 118.

SALERNO PASTENA (BAR MARCONI)

CETARA ARENILE MARINA DI CETARA

ERCHIE/MAIORI BAIA DI ERCHIE MINORI

SPIAGGIA CENTRALE PRAIANO

CALA GAVITELLA CASTELLABATE

LOCALITA’ LAGO ASCEA MARINA DI ASCEA

CENTOLA PALINURO SPIAGGIA “LE SALINE”

ISPANI LUNGOMARE DI CAPITELLO SAN GIOVANNI A PIRO

PORTICCIOLO DI SCARIO SAPRI

SPIAGGIA DELLE CAMERELLE VIBONATI VILLAMMARE

EBOLI ARENILE VIALE CAROBELLI

BATTIPAGLIA Localita’ SPINETA ALTEZZA PIT BAT 3

AGROPOLI SPIAGGIA TRENTOVA

SAN MAURO CILENTO SPIAGGIA MEZZATORRE

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.