Spiagge Sicure: il camper “La salute a…riva” fa tappa sulla costa cilentana

Stampa

Prosegue la campagna di comunicazione per informare ed orientare cittadini e turisti Il camper de “La salute a…riva” giunge sulla costa cilentana per il terzo week end della campagna di comunicazione a favore di cittadini e turisti, per illustrare le misure messe in campo dall’Azienda e per far meglio conoscere il circuito dei servizi che l’Asl eroga anche nelle località balneari.

Queste le tappe previste: Venerdì 14 luglio Castellabate – Piazza Punta dell’Inferno Sabato 15 luglio Ascea Marina – via Enea Domenica 16 luglio Palinuro (frazione di Centola) Piazza Virgilio. La struttura sarà operativa dalle ore 09:00 alle ore 18:00 nei giorni e nelle predette località, dove personale di staff ed operatori dell’ASL saranno pronti a fornire indicazioni ai bagnanti ed a distribuire guide e materiale informativo. L’iniziativa fa parte del progetto “Spiagge Sicure”, realizzato dall’Asl Salerno per potenziare la risposta di soccorso, rendendola più efficace e sicura a vantaggio di cittadini e villeggianti che popolano nei mesi estivi le località turistiche della provincia di Salerno. Punti di Soccorso e Sorveglianza balneare Partito il 1° luglio scorso, il progetto sarà attivo fino al 31 agosto prossimo. Oltre al consueto incremento dei servizi e ambulatori attivi nella rete dell’emergenza territoriale (postazioni del Servizio Trasporto Infermi 118, Continuità Assistenziale e Guardia Medica turistica) il progetto dell’Asl Salerno ha istituito Punti di Soccorso e Sorveglianza balneare nelle spiagge più accorsate di alcuni comuni costieri che hanno aderito all’iniziativa. Tali punti consistono in piccoli gazebo, dotati anche di defibrillatore e di kit per il primo intervento, operativi nella fascia oraria 09:00-18:00, con la presenza costante di soccorritore, il cui compito è fornire assistenza di primo soccorso, orientamento e attivazione, se necessario, del servizio 118.

SALERNO PASTENA (BAR MARCONI)

CETARA ARENILE MARINA DI CETARA

ERCHIE/MAIORI BAIA DI ERCHIE MINORI

SPIAGGIA CENTRALE PRAIANO

CALA GAVITELLA CASTELLABATE

LOCALITA’ LAGO ASCEA MARINA DI ASCEA

CENTOLA PALINURO SPIAGGIA “LE SALINE”

ISPANI LUNGOMARE DI CAPITELLO SAN GIOVANNI A PIRO

PORTICCIOLO DI SCARIO SAPRI

SPIAGGIA DELLE CAMERELLE VIBONATI VILLAMMARE

EBOLI ARENILE VIALE CAROBELLI

BATTIPAGLIA Localita’ SPINETA ALTEZZA PIT BAT 3

AGROPOLI SPIAGGIA TRENTOVA

SAN MAURO CILENTO SPIAGGIA MEZZATORRE

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.