Addio a Mariarosaria Caressa, volto e simbolo dell’Anffas Salerno

Stampa
Si è spenta a 62 anni Mariarosaria Caressa, volto e simbolo dell’Anffas Onlus di Salerno. Fu per lei che il papà Giovanni fondò l’Associazione nella metà degli anni Sessanta quando la disabilità non soltanto era un tabù ma non esistevano strutture in grado di assistere persone affette da quel tipo di patologia, ancor più se intellettiva e relazionale.

A Mariarosaria è legata dunque la bella storia dell’Anffas di Salerno che da quel momento è diventata casa accogliente per le famiglie che vivono quotidianamente la disabilità dei propri cari e un centro di assistenza che si colloca tra le eccellenze del territorio e del Mezzogiorno.

La sua scomparsa – commenta il Presidente dell’Anffas Onlus di Salerno, Salvatore Parisi – lascia un grande vuoto ma anche una preziosa eredità, quella di un impegno senza sosta accanto alle famiglie con persone disabili nell’affermazione del diritto alla dignità, alla salute e al diritto di avere diritti”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.