Bimbo inglese morì per shock anafilattico, ieri il via al processo

Stampa
Al via ieri il processo a carico di due dei tre imputati nel procedimento che dovrà far luce sulla morte di un bimbo inglese per shock anafilattico in un ristorante di Scala dopo aver mangiato degli scialatielli.
Dopo la costituzione delle parti e l’apertura del dibattimento è stata stralciata la posizione
del titolare del ristorante  deceduta qualche tempo fa. A processo vi sono il cuoco L. C. e il
maitre del ristorante E. F.
La tragedia avvenne il 27 ottobre del 2015. Prima di sedersi a tavola la madre del piccolo avrebbe comunicato agli addetti di sala che a suo figlio non andava servito formaggio. Al bambino infatti è stata servita una pasta condita con sugo di pomodoro. Il bambino si
sentì male poco dopo il pranzo, la morte alcune ore dopo
Il pubblico ministero Elena Cosentino della Procura di Salerno nell’impianto accusatorio ha ricostruito che al bimbo inglese W.C. quel piatto di pasta gli fu servito nonostante nell’impasto fosse contenuto del latte, a cui il piccolo era allergico.
Agli imputati la madre del bimbo avrebbe comunicato l’allergia alimentare del figlio. Nel collegio difensivo vi sono Marcello Giani e Stefania Forlani. Ci saranno anche i legali dei
genitori del bambino, che arriveranno dalla Gran Bretagna per la parte civile.
Fonte Le Cronache (oggi 13  luglio in edicola)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.