Migranti: al Molo Manfredi di Salerno venerdì sbarcano altri 935 disperati

Stampa
La nave Vos Prudence di Medici senza Frontiere, con 935 migranti a bordo, attraccherà domani mattina, alle sei, al Molo Manfredi di Salerno. Dopo le operazioni di sbarco si procederà al trasferimento dei migranti tenuto conto del Piano Nazionale di Riparto. Si tratta del 21esimo sbarco sulle coste salernitane. Non si registrano casi sanitari rilevanti. La Prefettura di Salerno, come di consueto, ha già avviato la collaudata macchina organizzativa per predisporre al meglio l’accoglienza. Nel pomeriggio di ieri, infatti, si è tenuta la riunione dell’unità di crisi.
Dal momento che potrebbero esserci richiedenti asilo, – dichiarano fonti della Prefettura – verrà richiesto alla stampa di non effettuare riprese sui volti dei migranti. La Prudence – come si legge dalla scheda di MSF – è una nave commerciale di 75 metri di lunghezza, che può ospitare a bordo 600 persone e altre 400 in caso di estrema necessità. Con 13 persone dello staff MSF a bordo, tra cui diversi italiani, e 17 membri dell’equipaggio, la nave è equipaggiata per fornire primo soccorso a bordo ed è dotata di pronto soccorso, ambulatorio, farmacia e aree per trattare i casi più vulnerabili.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Basta non se ne può più…sono troppe persone da poter accogliere in Italia e noi non siamo in grado di poter far fronte da soli a questo fenomeno di occupazione di massa da parte di migliaia di persone per emergenza sanitaria, economica, sociale, culturale ed integrazione … la colpa è tutta dell’europa !!!

  • VERGOGNA andiamo alle elezione e mandiamo a casa i comunisti siamo stufi bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • Ma almeno voi giornalisti, ormai sapete che aria tira, finitela con questa retorica collaborazionista dei “disperati”!! I disperati saremo noi italiani di domani! E voi giornalisti siete pienamente complici in questo enorme crimine contro i vostri stessi figli!!

  • sti zingari portano solo delinquenza continuano ad infornare gente per fottersi i soldi.una volta sbarcati li lasciano in giro come cani sciolti e fanno tutto quello che vogliono,i veri disperati siamo già noi italiani che siamo invasi da questa gente che al paese non portano nessun profitto ma solo disagi quando cazzo lo capiranno???eddà turnà baffòn

  • BASTA CON QUESTA RETORICA INSULSA,MERDOSA,BUONISTA!!!!!! MA VOI DELLA STAMPA,ANCORA FATE FINTA DI NON CAPIRE,CHE ARIA TIRA IN ITALIA?? IL VENTO È CAMBIATO,80% DEGLI ITALIANI,NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTA FOLLIA BUONISTA CHE FAVORISCE QUESTA INACCETTABILE INVASIONE,CHE ANDRÀ A DESTABILIZZARE IL PAESE.ANCHE IL FARABUTTO DI RIGNANO SULL’ARNO,HA CAPITO CON RITARDO,CHE LE PROSSIME ELEZIONI SARANNO UN BAGNO DI SANGUE PER IL PD,LA SINISTRA E I CATTOCOMUNISTI,VERRANO TRAVOLTI,DISTRUTTI.

  • Domani saranno tutti con lo smartphone a molestare le ragazzine. Bravi

  • La maggior parte di loro sono giovani dai 20 ai 30 anni e dai prossimi giorni si uniranno ai già numerosissimi excomunitari che sulla lungomare e per le vie cittadine importunano le ns ragazzine colpevoli solo di vestire estremamente scollate e con le gonne corte… Ma come fanno a non capire i politici e tutti i buonisti che questi sono pur sempre uomini con gli ormoni a livelli massimi e che hanno anche loro esigenze ( incontrollate ) di accoppiarsi … e con chi ??? Personalmente ne visti tantissimi guardare ed importunare ragazze che non erano proprio d’accordo con il loro corteggiamento…

  • Cambia lo pseudonimo ma l’ignorante è sempre lo stesso… a volte improvvisa anche conversazioni tra se e se… talmente ignorante da non riuscire neanche a provare vergogna… vergogna… vergogna…
    Nessuna frontiera, nessuna nazionalità, il mondo è di tutti.

  • AURELIANO,SEI UNA CHIAVICA BUONISTA!!! VAI AL PORTO E PRENDITI 2/3 CLANDESTINI A CASA,DOPO VEDIAMO DOPO SE FAI ANCORA IL BUONISTA!! ESATTO,MUNEZZA COME VOI BUONISTI COMUNISTI,NON AVETE NAZIONALITÀ,SIETE UNA LATRINA,CHE AVETE DISTRUTTO QUESTO PAESE,MA ORA FACCIAMO I CONTI!!! FARABUTTI,FARABUTTI!!

  • E che volete che sia, sul lungomare ce n’è ancora di spazio a sufficienza. Le elezioni prima o poi arriveranno, e i tanti salernitani che si lamentano correranno ugualmente a votare per il PD, il vero e unico colpevole di questa invasione, perché i De Luca’s boys sul territorio così vorranno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.