Crollo palazzina: card. Sepe, c’è mano uomo egoista

Stampa
“Troppo spesso, o quasi sempre, dietro ogni eventi disastrosi, c’è sempre, all’origine, la mano dell’uomo, che è sempre una mano assassina, mossa dalla protervia, dalla prepotenza, dall’indolenza, dalla superbia e quindi dall’egoismo”. Lo ha detto il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe, in un passaggio dell’omelia pronunciata durante le esequie delle otto vittime del crollo parziale dell’edificio avvenuto in via Rampa Nunziante a Torre Annunziata (Napoli).

Oggi la comunità di Torre Annunziata, raccolta nel dolore dentro e fuori la Basilica di Santa Maria della Neve, piange le otto vittime del crollo avvenuto lo scorso 7 luglio in via Rampa Nunziante. A nome dell’Agenzia Industrie Difesa e dello stabilimento militare ‘Spolette’, desidero esprimere un pensiero particolarmente affettuoso alle famiglie delle vittime e al sindaco Vincenzo Ascione. A tutti loro giungano le nostre più sentite condoglianze e la nostra sincera vicinanza”. Lo dichiara in una nota il Direttore generale dell’Agenzia Industrie Difesa Gian Carlo Anselmino.

Le otto bare delle vittime del crollo parziale dell’edificio di rampa Nunziante quando sono uscite dalla basilica della Madonna della Neve. Tra le bare in mogano le due bianche dei due bambini, Francesca e Salvatore, morti con i propri genitori nella tragedia.

Alla funzione religiosa hanno parte il governatore Vincenzo De Luca, il prefetto di Napoli, Carmela Pagano, il questore di Napoli, Antonio De Iesu, il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, Gianluigi D’Alfonso, il comandante provinciale dei carabinieri di Napoli, Ubaldo del Monaco e il sottosegretario alla Difesa Gioacchino Alfano.

Al termine delle esequie, in una chiesa gremita, il cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, ha lanciato un invito alle autorità presenti: intitolare il piazzale dove è avvenuta la tragedia alla memoria delle otto vittime.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.