Lapide Siberiano deturpata, rabbia tifosi: ‘Ragione a Lotito su no concerti’

Stampa
Tiene banco in queste ore a Salerno, tra tifosi dei granata e non, la vicenda legata alla lapide deturpata in Curva Sud all’Arechi eretta in onore dello storico capo ultras Carmine Rinaldi conosciuto da tutti come Il Siberiano. Il monumento, con relativa targa, è stata presa di mira da alcuni balordi in occasione del concerto di mercoledi scorso di Tiziano Ferro. Scritte offensive contro il compianto capo ultras granata e anche delle svastiche disegnate intorno alla targa memoria. Subito qualcuno ha cercato di ripulire il tutto ma la lapide rimane purtroppo sfregiata.

Nei tanti ritrovi di tifosi ma anche sul web la rabbia e la delusione è tanta.  Molti si sono detti contrari all’organizzazione di concerti all’Arechi dove oltre all’episodio di dell’altra sera i tifosi salernitani trovano scritte offensive nei wc, sui gradoni o sui muri all’esterno e all’interno dello stadio. Inoltre in molti rimarcano la questione danneggiamento del prato avallando le ragioni delle contrarietà mosse da Lotito in occasione della scelta dell’Arechi come location per grandi eventi musicali. Un segnale d’allarme lanciato proprio dal patron granata nell’ottobre scorso dove dichiarava: “I concerti? Mi opporrò, è chiaro. Abbiamo investito tantissimo per risolvere il problema prato che si trascinava da moltissimi anni, forse qualcuno pensa che i soldi piovono dal cielo e che abbiamo tempo da perdere. Ora capite la nostra amarezza? Il pubblico è poco, danno tutto per scontato, non abbiamo ricavato nulla e si sminuisce la nostra opera sul manto erboso dell’Arechi. Per quanto ci riguarda, i concerti non devono essere fatti all’Arechi”.  E forse in una delle rare volte da quando è a Salerno parte del pubblico stavolta appoggia Lotito.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che schifo!!!Un gesto da vigliacchi e gente da quattro soldi…..però a questo punto mi chiedo…e le telecamere di videosorveglianza???avrebbero dovuto riprenderlo…o servono solo per i daspo ai tifosi locali???Si faccia chiarezza e si identifichi il responsabile!!!

  • Quando gli ultras sfreggiano i muri dei quartieri nessuno si deve indignare.
    Demolite lo stadio e mandateli tutti a Nisida a fare il ping pong altro che daspo.
    Facciamola, facciamola questa chiarezza.

  • Cioè, gli ultras possono lasciare appesi i loro striscioni in giro per la città per mesi, sbrindellati e squallidi da vedere, e poi si lamentano se qualcuno gli tocca il loro monumento?
    Per carità, gesto incivile e da condannare, ma gli ultras sono gli ultimi che possono aprire bocca.

  • povero cafone demente delle 19.54 ma sei proprio un pezzo di me.rda. nel tuo piccolo cervello da gallina nemmeno ti rendi conto di cosa significhi oltraggiare la memoria dei defunti. sei un pezzo di mer.da e ti auguro di vero cuore un brutto futuro ed un male incurabile.

  • semplicemente, la lapide si trova all’interno della curva sud che era chiusa al pubblico e aperta solo all’organizzazione (anni 60 produzioni), che sono di …

  • di cosa ci meravigliamo…. è un gesto degno di questi tempi, ragazzini viziati dai genitori che non sanno cosa sia il rispetto. si fanno forti dietro una tastiera o deturpando con scritte simboli della città. ritorniamo a mazza e panella…

  • ma per cortesia ma di che parliamo,ma dove sta scritto che una struttura comunale,per giunta unica a Salerno,debba essere dedicata solo al calcio? il signor Lotito vuole uno stadio dove si giochi solo al calcio?se lo costruisca come fanno in tutti i paesi civili,e smettiamola di pensare che una città,sia pure sottosviluppata come la nostra,debba vivere solo per il pallone!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.