Le telecamere di Raiuno mostrano le bellezze spirituali e culturali di Salerno

Stampa
Salerno protagonista nella puntata di oggi 15 Luglio, dell’edizione estiva del programma tv “A sua Immagine”, in onda su Raiuno e condotto da Lorena Bianchetti.

L’appuntamento alla scoperta di Salerno e del suo patrimonio artistico è andata in onda sulla prima rete nazionale intorno alle 17.

Bello il tour virtuale della Bianchetti e i suoi collaboratori nel capoluogo di provincia campano: si è partito dal Duomo di Salerno, con la Parrocchia SS. Matteo e Gregorio Magno, passando per il Museo Diocesano “San Matteo”; visitando  i Giardini della Minerva, il Castello Arechi, Via dei Mercanti fino allo storico rione delle Fornelle ammirando la strada della Poesia oltre i versi di Gatto sulle scale che conducono a Piazza Principe Amedeo.A seguire anche un percorso sulle tracce della famosa Scuola Medica Salernitana. Passaggio culinario anche nella storica pasticceria Pantaleone alla scoperta del dolce per eccezione salernitano la ”Scazzetta del Prete”. Il viaggio dello staff della Bianchetti è proseguito poi nel Cilento a San Marco di Castellabate.

“A sua immagine” è un programma televisivo di approfondimento religioso, per la regia di Marco Brigliadori e Gaia Valeria Rosa, che la Domenica trasmette la Santa Messa e la Recita dell’Angelus da Piazza San Pietro.

Il programma “A sua immagine” di certo valorizza ancor di più quello che è il bagaglio “spirituale” della città di Salerno, oltre che quello culturale e artistico.

Una bella promozione per la città di Salerno, che potrebbe far incrementare ancora di più i visitatori e i turisti che da ogni parte d’Italia e del mondo arrivano ogni anno per esplorare questa città capofila della Costa d’Amalfi e del Cilento, insieme al suo territorio e alle bellezze che offre.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Le telecamere mostrano anche le bellezze di…Lorena Bianchetti

  • PURTROPPO,BISOGNA DIRE CON RABBIA,CHE CON LA BIANCHETTI E LA SUA TROUPE IN VIA MERCANTI,SI È VISTA CHIARAMENTE,LA MUNEZZA AI LATI DELLE STRADE!!! MUNEZZA AI BORDI DELLE STRADE DEL CENTRO,È SINONIMINO DELL’INCAPACITA’GESTIONALE DI QUESTA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI INETTI.PER CHI ANCORA AVESSE QUALCHE DUBBIO,DELL’INUTILE E INCAPACE SINDACO NAPOLI,DAL QUALE ATTENDIAMO UN PASSO INDIETRO PER IL BENE E IL RECUPERO DI QUESTA CITTÀ IN GINOCCHIO,DIVORATA DAL DEGRADO E INCURIA AMMINISTRATIVA,MENTRE DE LUCA DELIRA IN UNA UTOPIA DI UNA CITTÀ CHE NON ESISTE!!

  • Una città male amministrata, dalla bellezza incommensurabile. Una città maltrattata dagli uomini, cara a nostro Signore per la strepitosa posizione in cui l’ha collocata. Salerno non ha eguali, peccato stia al sud Italia e in Campania in particolare.

  • A molti dè fastidio che si parli bene di Salerno, tornatevene nel paesello di origine vostro o dei vostri genitori. Per chi si è vista la Munnezza: NELLE CITTA’ AMMINISTRATE DAI BERLUSCONES O DAI PENTASTELLATI, DI MONNEZZA SE NE VEDE A QUANTITA’ INDUSTRIALE (VEDI ROMA). TACI

  • X turista (?)
    se è vero che lei è un turista non può esprimersi così come ha fatto verso l’amministrazione cittadina in quanto non vive la città e sa solo quello che i media vogliono fare emerger (ovvero solo ciò che fa notizia).
    Relativamente alla sua ubicazione geografica ricordo alla sua ignoranza che la bellezza della città è tale proprio perché si trova al sud d’Italia ed n particolare in Campania dove esiste una giunta regionale che opera nell’interesse del territorio.

    x SI È VISTA ANCHE LA MUNEZZA!!
    non mi pare lei ci fosse nelle riprese !!! Mi pare invece che ancora una volta usa uno strumento di confronto quale il commento come mezzo diffamatorio verso la parte politica avversaria. Il suo modo di comunica non è civile ed è solo finalizzato ad alimentare l’ignoranza della quale lei si alimenta.

  • X ANOMIMO SCHIFATO,MANC’TU CI STIV NELLA RIPRESA IN VIA MERCANTI,VICINO LA TIPOGRAFIA,GUARDATI DI NUOVO IL FILMATO 10 VOLTE!!E DOPO MAGNAT A MUNEZZA CHE STA’NTERR!!ALMENO SERVI A QUALCOSA,LATRINA CA’SI’!!

    X MARCOS,VEDI CHE IO SONO DI SALERNO,NATO A SALERNO,DA GENERAZIONI!! HO VOTATO SEMPRE DE LUCA!!
    PERCIÒ,CHIUR’O’CESSO,CA’NUN VAI NIENTE!!!!

  • X MARCO E ANONIMUS, cafoncello da strapazzo, dici di essere salernitano da generazioni e dimentichi che la gente aveva vergogna di dire di essere del centro storico (dove io sono nato, largo san giovanniello). Che hai votato de luca non me ne fotte, ma quando si manca di obiettività fa pensare ad alcune cose: che sei prevenuto o che non sei di Salerno. La monnezza c’era oggi, come ieri. Chiur o cess tu. Che gran cafone (termine che nasce quando Napoli era capitale delle sue sicilie e la gente che arrivava dai paesi si legava ca’-fun per non perdersi)

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.