Site icon Salernonotizie.it

Tragedia a Paestum, si tuffa in mare per salvare due giovani ma lei muore

Stampa
Una operatrice sociale è annegata oggi, nel mare di Paestum (Salerno), mentre tentava di salvare due ragazzi in difficoltà a causa delle cattive condizioni del mare.

La donna, Raffaella Esposito Alaia, di 34 anni, residente a Sant’Anastasia, nel Napoletano, è deceduta in località Torre di Mare. Secondo una prima ricostruzione, la donna – da questa mattina alloggiata in un camping della zona insieme a una quarantina di minori della comunità di tutela per minori di Acerra (Napoli), presso la quale lavorava – si sarebbe tuffata in mare, in un tratto di spiaggia libera, per aiutare due giovani ospiti della comunità in difficoltà. A soccorrere la donna e i due minorenni sono stati il titolare e un bagnino di un lido adiacente. Recuperati i due giovani, per l’operatrice sociale non c’è stato nulla da fare: quando è stata strappata alla furia del mare, era già morta.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Guardia Costiera di Agropoli, diretta dal tenente di Vascello Gianluca Scuccimarri e i carabinieri della Compagnia dei carabinieri di Agropoli, diretta dal capitano Francesco Manna. “Sono sconvolto, – ha detto G.B., titolare del camping che ospita la comunità – sono anni che i responsabili e i ragazzi della comunità trascorrono da noi qualche giorno di vacanza. Erano arrivati intorno a mezzogiorno e hanno voluto subito fare un bagno. Sono davvero senza parole”.
Exit mobile version