Brucia la Piana del Sele, turisti in fuga da campeggi e lidi

Stampa
Un incendio di vastissime proporzioni sta interessando dalla mattinata di domenica il litorale salernitano della Piana del Sele da Eboli ad Agropoli senza risparmiare la pineta di Capaccio Paestum. Un fronte di fuoco vasto alcuni chilometri con più focolai che alimentato dal forte ed incessante vento, continua ad avanzare nonostante lo spiegamento di mezzi, uomini ed elicotteri. Le fiamme sono partite dalla boscaglia dietro un tratto di spiaggia libera, provocando un’alta colonna di fumo nero che ha costretto diversi bagnanti ad abbandonare la spiaggia. Molti hanno dovuto lasciare le proprie residenze lambite dalle fiamme.

Del rogo scrive su Fb anche il direttore dell’area archeologica di Paestum, Gabriel Zuchtriegel: “I vigili del fuoco stanno intervenendo. Sentito il sindaco che ha attivato la protezione civile. I templi per ora fuori pericolo ma grande preoccupazione per il borgo di S. Venera a sud. Molto vento che peggiora la situazione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.