Un percorso dell’amore con frasi d’autore nel borgo antico di Atena Lucana 

Stampa
Poesie di Eduardo de Filippo e Totò, frasi celebri, proverbi e detti tra le viuzze del borgo antico di Atena Lucana (Salerno). Si chiama “Atena Ri ‘Stu Core”, il singolare percorso dell’amore che si scopre passeggiando per le stradine, i vicoletti, le piazzette e le case antiche del centro storico del piccolo paesino del Vallo di Diano. L’iniziativa è dedicata a tutti gli innamorati, giovani ed anziani, che hanno la possibilità di rinnovare o dichiarare il loro amore leggendo le centinaia di frasi lungo il particolare percorso che diventa ancora più romantico di sera con uno speciale sottofondo musicale di canzoni, ovviamente, sul tema dell’amore.
“Il nostro vuole essere un modo diverso ed originale – sottolinea il vice sindaco ed ideatore dell’iniziativa, Sergio Annunziata – per invogliare i turisti a visitare il suggestivo centro storico di Atena Lucana”. Lungo il percorso anche una ‘speciale’ segnaletica: al posto del cartello per il distributore di carburante c’è quello che invita al ‘pieno d’amore’, e la zona pedonale è ‘riservata alle coppie’. Il percorso dell’amore “Atena Ri ‘Stu Core”, visitabile tutti i giorni sino al prossimo mese di settembre, si conclude su di un belvedere dal quale si ammira l’intera vallata valdianese: qui gli innamorati, ispirati dal panorama mozzafiato, hanno, fra l’altro, la possibilità di apporre frasi d’amore su un enorme pannello a forma di cuore.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.