Commissioni, Cammarota : «Pubblicare gli atti sul sito del Comune di Salerno»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
“Gli atti pubblici devono essere pubblici, e così i verbali delle commissioni consiliari, innanzitutto quelli della Commissione Trasparenza, perché le Istituzioni devono essere una casa di vetro”.

 Così interviene l’avv. Cammarota, presidente della Commissione Trasparenza sulla discussione in Commissione Statuto per la modifica del regolamento: “è paradossale che la Commissione Trasparenza non possa pubblicare i propri atti, viene meno la natura e lo scopo della Commissione stessa”, e tanto sull’assunto che, poiché le sedute non sono pubbliche, anche i verbali sono segreti: “un concetto sbagliato”, afferma Cammarota, “e comunque ingiusto, che va subito corretto, con la proposta che ho depositato questa mattina al presidente della Commissione Statuto e che ho più volte discusso anche in consiglio comunale”.

Al netto della Commissione Trasparenza, per la quale Cammarota ribadisce l’assoluta necessità della pubblicazione di tutti gli atti, l’avvocato salernitano rinnova la “richiesta per la diretta streaming del consiglio comunale ma anche delle gare di appalto, perché i cittadini hanno diritto di sapere e capire cosa fanno i propri rappresentanti perché la trasparenza, prima che un concetto politico, sia un obbligo morale, giuridico, istituzionale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. non e’ che ci fanno capire molto.
    Per esempio…..la storia degli immobili di proprietà del Comune locati a quattro spiccioli ai figli e agli amici di Assessori e dirigenti poi…..come e’ andata a finire?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.