Conca dei Marini: massi sull’asfalto, Amalfitana chiusa

Stampa
Per effetto dell’ordinanza prefettizia, la Strada Statale 163 Amalfitana è definitivamente chiusa al traffico veicolare tra i chilometri 24,000 e 25,000, nel Comune di Conca dei Marini a causa della condizione di pericolo generata dal vasto incendio di ieri (fortunatamente estinto) che ha provocato il successivo crollo di pietre e massi sulla sede stradale.

Lo scrive IlVescovado.it 

Alle 11 gli operai dell’Anas hanno terminato le operazioni di collocazione dei new jersey in calcestruzzo che non consentono in alcun modo il transito veicolare.

Sospese le corse del trasporto pubblico Sita da Amalfi per Positano e Sorrento. Garantiti soltanto collegamenti da Praiano (Praia) a Positano.

Necessari lavori di somma urgenza per la bonifica del costone roccioso e della parte sovrastante da parte degli enti preposti. Si attende, ora, di apprendere modalità e tempi d’inizio dei lavori. Ogni giorno di chiusura della principale arteria di collegamento tra le costiere Amalfitana e Sorrentina provocherà danni ingenti all’economia turistica del comprensorio nel periodo di massima affluenza oltre che a disagi per residenti e operatori turistici.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.