Incendi: Roberti, criminalità vuole speculare su territorio

Stampa
”Gli incendi in Campania, ma anche in altre regioni sono sicuramente il frutto di azioni criminali dolose, messe in atto da organizzazioni mafiose e non mafiose. Sulle finalità finora si possono fare solo ipotesi in assenza di riscontri investigativi. L’ipotesi principale è di soggetti che vogliono sottrarre così il territorio al turismo per utilizzarlo invece in chiave di sfruttamento imprenditoriale o criminale, di speculazione edilizia, o come sostiene qualcun altro, per lo smaltimento illegale dei rifiuti”.

Lo ha detto il procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti, a margine della masterclass con i ragazzi tenuta oggi al Giffoni Film festival.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Si sa già a chi e interessata la bonifica con i soldi della comunità europea una soluzione ce di affidare la bonifica e tutti i lavori costruzioni, stade scuole di affidarle al genio civile ovvero allo stato sotto il contollo dellaagistratura e forze dellordine.,Secondo me da quando sono entrate ditte private abbiamo assistito a tanti danni comunque per me lo stato deve svolgere questi compiti

  • ,,, non è in grado di proteggere il proprio territorio non è una nazione.
    Tanto i delinquenti quanto chi li deve correggere.
    Tanto erano briganti allora 150 anni fa quanto mafiosi adesso dopo 150 anni.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.