Site icon Salernonotizie.it

Focolai di Morbillo in 2 hotel nel Salernitano: 3 casi e 700 contatti

Stampa
Un focolaio di morbillo è stato individuato in due hotel sul mare di Vietri (Salerno). Tre le persone che hanno contratto la malattia: si tratta di due addetti della reception e di una cameriera, che potrebbero avere avuto contatti con 700 clienti degli alberghi. Molti di loro sono già stati rintracciati tramite le Asl di residenza, ma altri devono ancora essere identificati.

Secondo quanto riferito dal ministero della Salute, le Asl hanno difficoltà a individuare alcuni ospiti perché il sistema di registrazione degli hotel non conserva l’indirizzo di residenza ma solo la città. Continuano, dunque, le azioni di “contact tracing” dei possibili ospiti venuti in contatto con i casi di morbillo e che potrebbero aver contratto il virus.

Le tre giovani donne che nei giorni scorsi sono state contagiate dal morbillo a Vietri sul Mare  stanno bene e sono in via di guarigione. A farlo sapere è la direttrice del servizio epidemiologico e prevenzione dell’Asl di Salerno, la dottoressa Annalisa Caiazzo, che oggi, quando si è diffusa la notizia dei tre casi di morbillo, ha detto subito che la situazione era sotto controllo.

Le tre donne di 25, 27 e 36 anni, mai state sottoposte a vaccinazione, sono dipendenti di due strutture alberghiere della zona. Quando dieci giorni fa è scattato l’allarme si è proceduto a praticare le cure del caso. Una di loro è stata anche ricoverata in una struttura ospedaliera della Campania.

Exit mobile version