Site icon Salernonotizie.it

Santa Marina: ordinanza del sindaco per tenere puliti i terreni incolti

Stampa
Come annunciato dal Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato, arriva l’ordinanza del Comune a seguito degli incendi che nelle ultime 48 ore hanno colpito diverse aree del territorio comunale, causando ingenti danni.

L’ordinanza prevede che tutti i proprietari di terreni incolti provvedano a eseguire la pulizia e la manutenzione dei suddetti campi in ambito urbano ed extraurbano al fine di evitare altri pericoli di incendi.

“La priorità adesso è pensare all’incolumità dei cittadini- ha dichiarato il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- con questa ordinanza vogliamo scongiurare altri eventi come quelli che si sono verificati nel nostro Comune nelle ultime ore.

Abbiamo vissuto momenti terribili ma siamo riusciti con il duro lavoro a riportare la situazione alla normalità, l’intervento dei Canadair, anche se tardivo, sicuramente è servito a bonificare l’area, purtroppo il vento potrebbe rialimentare le fiamme e ardere quel poco di vegetazione che è rimasta.

Voglio ringraziare tutti quelli che sono intervenuti, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, i volontari e i privati cittadini che si sono messi a disposizione per dare una mano.

In conclusione faccio un appello ai cittadini a segnalare tempestivamente i principi d’incendio e, se qualcuno è in possesso di informazioni utili per le indagini sulle probabili cause degli incendi, di farlo presente alle forze dell’ordine.

Exit mobile version