Capaccio Paestum: in arrivo dodici nuovi “vigili stagionali”, copriranno il periodo estivo

Stampa
Il Comune di Capaccio Paestum assumerà per il periodo estivo dodici nuovi operatori di Polizia Municipale. L’incremento del corpo di Polizia Locale è finalizzato al potenziamento su tutto il territorio comunale, per il periodo estivo restante, dei controlli sulla viabilità, sulla sicurezza urbana, sul rispetto della quiete pubblica, sia durante le ore diurne che serali. Gli agenti saranno selezionati in base alla vigente graduatoria per l’assunzione dei “vigili stagionali”.

“È necessario garantire in un territorio così vasto e a vocazione turistica come quello di Capaccio Paestum il massimo della sicurezza per residenti e turisti. – afferma il Sindaco Franco Palumbo – In questo periodo dell’anno, infatti, il numero delle presenze lievita notevolmente, ragion per cui diventa opportuno avere una maggiore presenza delle forze di Polizia Locale, cercando di reprimere sul nascere qualsiasi comportamento incivile”.

Intanto, la Giunta comunale ha approvato il progetto per l’adeguamento e per il miglioramento della sosta e della viabilità carrabile e pedonale in località Laura. Nel dettaglio, saranno attivati nuovi parcheggi, così come sarà migliorata la segnaletica stradale, nel tratto compreso tra la località Varolato e Ponte di Ferro. Saranno, altresì, messe a disposizione gratuitamente delle navette per far sì che le persone possano raggiungere dalle aree parcheggio gli arenili. Infine, saranno risistemate le aree pedonali d’accesso al mare.

“Tale tratto di fascia Costiera presenta un livello di criticità insostenibile, sia dal punto di vista della viabilità sia dal punto di vista della sicurezza urbana. – conclude il sindaco – Questi interventi consentiranno di evitare soste selvagge, ingorghi di traffico, e allo stesso modo rendere più sicure e decorose le vie di accesso al mare”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.