Incendi, De Luca: «Più mille per cento di casi rispetto a 2016 roba da guerra»

Stampa
“I dati registrati nella centrale operativa indicano, rispetto al 2016, il mille per cento in più di incendi. Cifre da operazioni belliche”.

Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, parlando dell’emergenza incendi.

“Nello stesso periodo – ha affermato – siamo passati da 81 a 760 segnalazioni di roghi. Per quanto riguarda le ore di volo da 37 a 560 ore di impiego di 5 canadair, più altri due messi a disposizione e 7 elicotteri Protezione civile”. “Ancora adesso – ha aggiunto – sono al lavoro 700 persone”.

“Siamo estremamente soddisfatti per aver fronteggiato una tragedia – ha concluso – abbiamo impegnato i 103 mezzi consegnati a maggio alla Protezione Civile”.

“Il ministro Pinotti ha dato disponibilità a fornire mezzi perché i nostri uomini sono sfiniti”. Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, parlando dell’emergenza incendi in Campania. “La Protezione Civile nazionale – ha affermato – nella notte di domenica, ha risposto immediatamente con un elicottero a ridosso dell’ospedale Maresca e di abitazioni civili”.

“Attendiamo le decisioni del Governo, anche un intervento legislativo perché siamo di fronte ad atti di delinquenza intollerabili – ha aggiunto -. Alcuni piromani già sono stati arrestati e ci auguriamo che questi interventi possano continuare”. “Renderemo pubbliche – ha sottolineato – le immagini dall’alto dei roghi appiccati nella cintura vesuviana e nell’area della terra dei fuochi”.

“Lo scorso sabato avevamo spento tutto e domenica si è riacceso tutto – ha proseguito -. Le immagini mostrano il Vesuvio circondato da una catena di fuochi accesi con una precisione unica”. “È del tutto evidente – ha concluso – che c’è molto altro su cui avremo modo di avere notizie”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Qualcuno ricorda al vecchio di Ruvo di Monte che è lui il govenatore della Campania e deve agire per risolvere il problema? Fallito chi lo ha votato!

  • Riflessione:
    Invito tutti a fare una semplice considerazione:ma chi può mai avere tanto interesse nell’appicare fuoco ovunque sia possibile ed in tutto il centro sud Italia?
    Impossibile credere che tutti questi incendi siano provocati solo dall’insano gesto di qualche sconsiderato.
    Per quanto una persona possa essere malata di mente,possa provare piacere a vedere bruciare tutto,possa avere la più perversa delle menti,non si può fare credere che agisca solo per il piacere di farlo,proprio no.
    Credo che la mano criminale che innesca incendi ovunque,è mossa da tutto quello che segue ai roghi:Canadair,elicotteri,uomini impegnati in operazioni di soccorso varie,STANZIAMENTI DI FONDI,ecc……..in una parola:BUSINESS (grande).
    La storia (italiana) ce lo dice:dalle alluvioni ai terremoti,dagli sbarchi agli incendi boschivi appunto.
    Quindi senza divulgare troppo il discorso,CERCARE I COLPEVOLI TRA CHI TRAE PROFITTO DA QUESTE TRAGEDIE.
    Ricordo che “pensar male è peccato,ma quasi sempre si azzecca”

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.