Salerno: alla Camera di Commercio la presentazione del libro “Piccole Italie” di Enrico Borghi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Associazione di Promozione Culturale e Sociale “l’Accento” ha organizzato per Venerdì 21 luglio alle ore 18,00, nel Salone del Genovesi della Camera di Commercio di Salerno in via Roma, la presentazione del Libro “Piccole Italie” di Enrico Borghi, Capogruppo del PD in Commissione Ambiente. L’incontro inizierà con i Saluti di Andrea Prete, Presidente della Camera di Commercio di Salerno e di Paola Giannattasio, Presidente dell’Associazione  “l’Accento”.
Seguiranno gli Interventi di Adalgiso Amendola, Ordinario di Economia Politica presso la Università di Salerno, di Tino Iannuzzi e di Ermete Realacci, Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati. La iniziativa sarà moderata e coordinata dal Direttore de “la Città’, Andrea Manzi.

Il Libro di Enrico Borghi tratteggia in maniera articolata ed accurata e con una stimolante riflessione lo spaccato di una Italia vera, che esiste nel sentimento profondo delle Persone e dei Territori, l’Italia dei Piccoli Comuni, delle zone collinari e delle aree montane, dell’orgoglio e dell’amore dei Municipi e dei Campanili, di un’Italia che esprime valori autentici, che ha tante risorse spesso non pienamente utilizzate, che sa unire storia,  cultura, bellezza, tradizione e  spirito di innovazione e creatività , saperi “antichi” e nuove tecnologie, un’Italia che vive per davvero il senso della Comunità, un legame forte con le proprie Radici, con la propria identità. Una Italia che è così presente in Campania ed ancor di più nella nostra Provincia di Salerno, ricca di splendide Piccole Comunità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.