Serata di arte e musica: apre la Terrazza dell’Archeologico di Salerno 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Venerdì prossimo, 21 luglio, grande festa all’Archeologico Provinciale di Salerno. In occasione del quarto anniversario di attività presso il Museo, l’Associazione Fonderie Culturali invita cittadini e turisti a festeggiare insieme il nuovo allestimento degli spazi esterni. Gli architetti di Project 2.0, in collaborazione con l’Associazione ARCAN – Salerno Cantieri&Architettura, illustreranno la nuova Terrazza Museo realizzata con i materiali di Eco-Pallets Srl. La Terrazza offrirà un vero e proprio spazio di contaminazione a margine dei luoghi classici della cultura in cui poter sperimentare la convivenza tra differenti esperienze, che possano vicendevolmente contaminarsi ed arricchirsi offrendo nuovi scenari di fruizione.

“La Terrazza – spiega Giuseppe Ariano, Presidente di Fonderie Culturali – darà nuova vita agli spazi esterni del Museo, trasformandoli da luoghi di passaggio a luoghi di esperienza e contaminazione tra differenti generi culturali”.Il progetto ha infatti come obiettivo la valorizzazione degli spazi esterni del Museo di Via San Benedetto, attualmente poco utilizzati, per renderli fruibili e vitali non solo ai turisti ma soprattutto ai cittadini salernitani, che potranno usufruire di uno spazio nuovo, aperto a piccoli eventi ed esperienze culturali varie. In particolare tutti i giovedì, per i prossimi due mesi, dalle ore 18.00 alle 19.30 la Terrazza sarà a disposizione di artisti, giovani creativi, per presentazione di libri ed eventi culturali.

Nel corso della serata, a partire dalle ore 20.00, spazio anche alla musica. Interverranno Cesco, con le sue nuove creazioni musicali, ed il duo jazz Davide Cerreta Ciro di Lorenzo. Dopo un simpatico aperitivo e il taglio della torta, porte aperte per chi vorrà visitare la mostra “LOST. L’arte ritrovata” di Daniele Accossato, che permetterà di ammirare per la prima volta 7 opere d’arte famose prendere nuova vita attraverso gesti ed espressioni del tutto diverse.

Evento Gratuito. Per info e prenotazioni visite: Tel. 089231135 | SMS/WhatsApp 3277559783 | 

mail: info@fonderieculturali.org

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.