Anche UNISA affianca candidatura Ravello a Capitale Cultura

Stampa
Continuano serrati gli incontri e lo scambio di idee per la stesura del dossier per la candidatura di “Ravello Costa D’Amalfi Capitale della Cultura 2020”. Il tavolo tecnico, motore sempre più rodato dell’intera macchina, continua a riunirsi periodicamente e ad alimentare il progetto complessivo per l’importante scadenza di settembre.

Nei giorni scorsi una tappa importante dell’avventura intrapresa dai 14 comuni della Costiera è stata la riunione presso Università degli Studi di Salerno, con attorno al tavolo i direttori di diversi dipartimenti coordinati dalla prof.ssa Mariagiovanna Riitano del Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale.

La fattiva collaborazione dell’ateneo, retto da Aurelio Tommasetti, è un tassello fondamentale per l’ideazione e lo sviluppo di una serie di iniziative che costituiscono parti imprescindibili del progetto complessivo.

“E’ stato un incontro proficuo e stimolante per tutti – ha confermato Secondo Amalfitano – nei prossimi giorni incontreremo i rappresentanti degli istituti scolastici del territorio per approfondire le proposte già condivise con i sindaci e durante l’assemblea dello scorso 12 giugno con tutte le associazioni culturali del territorio. Stiamo rafforzando sempre più le due parole d’ordine: CREDERCI eCOESIONE ”.

La scadenza di settembre fa sempre meno paura.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.