Esodo: Anas, cantieri ridotti del 30% rispetto 2016

Stampa
Cantieri inamovibili ridotti del 30% rispetto al 2016 sulla rete stradale Anas per l’esodo estivo 2017.

Lo ha affermato il Responsabile gestione rete Anas, Roberto Mastrangelo, durante la presentazione del Piano dei servizi per l’esodo estivo 2017, oggi a Roma.

A sostegno degli automobilisti che partiranno per le vacanze, ha aggiunto Mastrangelo, ci sarà una squadra di oltre 2.500 addetti per la sorveglianza e il pronto intervento in caso di emergenza. Anas ha ricordato inoltre che nel mese di giugno il traffico sull’A2-Autostrada del Mediterraneo è aumentato del 9,28% rispetto allo stesso mese del 2016.

Durante l’esodo estivo, sugli oltre 26 mila km di rete Anas, i cantieri attivi saranno 162, di cui 35 su autostrade e raccordi autostradali e 127 sulle strade statali. Il numero maggiore di cantieri è presente sulla A19 Palermo-Catania.

Viabilità Italia, 5 agosto traffico da “bollino nero”

Traffico da “bollino nero” sulle strade e autostrade italiane per l’intera giornata del 5 agosto, quando è prevista la più alta concentrazione delle partenze per le vacanze estive. Spostamenti intensi, da “bollino rosso”, anche nell’ultimo fine settimana di luglio e negli altri week end di agosto.

La maggior concentrazione di traffico per i rientri in città è invece prevista nelle ultime due domeniche di agosto e nel primo fine settimana di settembre. E’ questo il calendario con le previsioni di traffico messo a punto da Viabilità Italia e presentato oggi all’Ufficio delle relazioni esterne della Polizia di Staro, nell’ambito del Piano dei servizi per l’esodo estivo 2017.

Il Piano – è stato spiegato – contiene una serie di misure informative e operative per garantire la sicurezza degli spostamenti nel periodo estivo: dalle informazioni sul traffico delle principali direttrici alla segnalazione di percorsi alternativi, dalle misure di coordinato intervento all’elenco dei cantieri inamovibili.

“In questa estate 2017 – ha affermato il direttore del Servizio di Polizia stradale, Giuseppe Bisogno – ci sarà un aumento di traffico notevole” rispetto al 2016, “confermando la tendenza registrata nei mesi scorsi. Il consiglio è di mantenere prudenza, attenzione e pazienza e di fare tutte le necessarie soste per riposarsi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.