Muore Cincotti il re del cellophane, aveva 57 anni

Stampa
E’ morto all’età di 57 anni Davide Cincotti junior, erede di una grande famiglia industriale battipagliese. A stroncare la vita al re del cellophane che nel 2000 fu individuato come quarto Paperone d’Italia un tumore polmonare che i meno di 90 giorni lo ha strappato all’affetto di familiari, amici e dipendenti.

Nato a Napoli, cresciuto a Montecorvino e Battipagliese d’adozione. Figlio di un imprenditore edile che si chiamava Davide come lui, a vent’anni aveva lasciato gli studi: erano gli inizi degli anni Ottanta quando il giovane geometra s’era inventato la Derifan, che poi si sarebbe trasformata in Deriblok: produzione di materie plastiche per l’imballaggio e degli innovativi film in testa piana. La svolta, però, arriva nel 1986, quando Davide Cincotti inizia a produrre il film estensibile in polietilene, dopo essere stato negli Usa e aver visto come lavoravano quelli della Mobil. 

La Deriblok Srl la sua creazione, il suo gioiellino che ha portato avanti negli anni facendola crescere e mostrandola sul mercato internazionale.

Da trenta dipendenti è arrivato a 150, con un fatturato annuo che sfiora i 160 miliardi. Due filiali all’estero, una in Sud America e una in Francia. Il segreto: alta tecnologia, continua innovazione, e olio di gomito.

Un selfmademan formato Piana del Sele che lavorava 60 ore la settimana, quando non faceva gli straordinari. Stamane i funerali a Macchia di Montecorvino Rovella

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ho conoscuto Davide,ho lavorato Per lui un po’ di anni fa’. Una persona come lui sincera,delicata,semplice,sempre pronta ha aiutare tutti può nascere una volta ogni secolo ma non è sicuro se avessi perso un familiare non ero così marcato,ho saputo pochi giorni fa che è venuto a mancare,mi dispiace tantissimo,dio lo perdoni perché tutti siamo peccatori e lui deve avere un posto nel paradiso.Saluto tanto i suoi cari. Scusatemi per gli errori grammaticali perché non sono italiano.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.